Le informazioni più aggiornate sugli impianti

Interruzioni del servizio e guasti

Informatevi su interruzioni del servizio o guasti degli impianti per poter organizzare meglio il vostro tempo libero. Qui trovate informazioni aggiornate in merito a interruzioni del servizio o guasti.

La seggiovia Kumme viene sostituita da una cabinovia a 10 posti

La seggiovia Kumme, distrutta da una valanga nel gennaio 2018, viene sostituita da una cabinovia.

L'obiettivo del progetto della cabinovia non è solo quello di ripristinare le infrastrutture nella zona di Unterrothorn, ma anche di riqualificare l'intera area. Per questo motivo, invece di una nuova seggiovia, verrà costruita una cabinovia a 10 posti da "Tufternkehr" attraverso una stazione intermedia "im Wyss Gufer" fino a Rothorn. Con una capacità di trasporto di 1.500 persone all'ora, anche i tempi di attesa nelle stazioni della zona di Unterrothorn saranno ridotti al minimo. La procedura di approvazione del progetto si è conclusa senza obiezioni e il progetto di costruzione inizierà nella primavera del 2020. L'apertura della cabinovia è prevista per l'inizio della stagione invernale 20/21.

Dettagli tecnici:

Funivia cabinovia linea D
Lunghezza 3'220 m
Larghezza 6.4 m
Numero di colonne 17
Diametro corda 50 mm
Velocità 6.0 m/s
Capacità di trasporto 1'500 persone/h
Numero di cabine 56
Cabina OMEGA V-10

Maggio 2018

mappa panoramica (LIVE)

La nostra cartina panoramica (live) vi mostra sia d'inverno sia d'estate tutti gli impianti e le piste aperte e vi fornisce informazioni dettagliate sui sentieri escursionistici.

Dettagli

Area sciistico Stockhorn - sciovie in sospeso

Negli scorsi anni entrambe le sciovie nel comprensorio di Stockhorn sono state gravemente danneggiate da cadute di massi. Inoltre il ritiro dei ghiacciai ha liberato alti gradoni di pietra nel tracciato della sciovia che ne rendono impossibile l’utilizzo. Anche i sostegni piantati nel ghiacciaio sono diventati instabili a causa dello sciogliersi del ghiacciaio. Il risultato di questi cambiamenti naturali è stato che il servizio ha dovuto essere per il momento sospeso. Il pendio continua a essere in pericolo a causa della caduta pietre e lo sciogliersi dei ghiacciai procede con rapidità, si ritiene quindi opportuno sostituire le due sciovie con una funivia. Si sta procedendo ai lavori di pianificazione per costruire questa nuova funivia. Poiché il comprensorio freeride di Stockhorn si può raggiungere in alternativa con la funivia Hohtälli - Rote Nase, le sciovie restano chiuse fino a nuovo ordine.

Seguiranno ulteriori informazioni.

 

Maggio 2018

Mappa panoramica (LIVE)

La nostra cartina panoramica (live) vi mostra sia d'inverno sia d'estate tutti gli impianti e le piste aperte e vi fornisce informazioni dettagliate sui sentieri escursionistici.

Dettagli