Le informazioni più aggiornate sugli impianti

Interruzioni del servizio e guasti

Informatevi su interruzioni del servizio o guasti degli impianti per poter organizzare meglio il vostro tempo libero. Qui trovate informazioni aggiornate in merito a interruzioni del servizio o guasti.

Domande e risposte a fine stagione a causa della situazione del coronavirus

L'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) ha deciso di chiudere tutti i comprensori sciistici della Svizzera. In seguito a questa decisione, il comprensorio sciistico di Zermatt è chiuso da Sabato, il 14.03.2020 fino ad almeno il 30.04.2020.

A causa della chiusura a breve termine dell'area sciistica, entrano in vigore opzioni flessibili per il cambio di prenotazione. Gli ospiti possono trasferire gratuitamente il biglietto prenotato in un'altra data fino al 02.05.2021. Non c'è differenza rispetto alla tariffa valida, eventualmente più alta, della nuova data di viaggio. Per lo scambio del biglietto o dello skipass, un modulo di scambio è disponibile online.

Lo scambio di skipass tramite il modulo online è possibile solo fino al 03 maggio 2020. Le richieste di scambio ricevute dopo il 03 maggio 2020 non possono essere prese in considerazione e lo skipass scade.

Si prega di notare che a causa della situazione attuale il tempo di elaborazione può richiedere più tempo del solito.

Se hai prenotato il tuo biglietto con l'assicurazione cashback, puoi normalmente cancellarlo tu stesso fino a 48 ore prima dell'arrivo.

In questo caso, ti preghiamo di comunicarci il tuo indirizzo postale. Ti invieremo un voucher per poter partecipare all'evento o all'esperienza in montagna che hai prenotato durante il prossimo inverno 2020/21. Naturalmente non ci sono costi aggiuntivi! Ti preghiamo di notare che a causa della situazione attuale il tempo di elaborazione può richiedere più tempo del solito.

Trattandosi di una chiusura temporanea, non è previsto alcun rimborso per gli abbonamenti stagionali e annuali. Faremo del nostro meglio per riprendere la funzione degli impianti il prima possibile.

Sabato 14 marzo 2020 saranno organizzate corse  speciali per Sunnegga e Furi per poter ritirare le attrezzature e gli sci. Per ulteriori informazioni si prega di recarsi direttamente presso i nostri punti vendita.

Anche l'area sciistica Cervinia - Valtournenche è chiusa da lunedì 9 marzo 2020 a causa della pandemia del coronavirus.

Per domande riguardo al comprensorio sciistico e agli impianti sciistici, puoi rivolgerti direttamente presso il nostro ufficio di informazioni: 

+41 (0)27 966 01 01 o info@matterhornparadise.ch

I nostri colleghi dell ufficio di turismo di Zermatt sono a vostra disposizione per qualsiasi domanda sulla destinazione Zermatt-Matterhorn:

+41 (0)27 966 81 00 o info@zermatt.ch

Tenersi a distanza - per esempio: Proteggere gli anziani tenendosi a una distanza sufficiente; Tenersi a distanza quando si sta in fila

  • Tenersi a distanza durante le riunioni.
  • Lavarsi accuratamente le mani.
  • Evitare le strette di mano.
  • Tossire e starnutire in un fazzoletto e nella piega del gomito.
  • In caso di febbre e tosse restare a casa.
  • Prima di andare dal medico o al pronto soccorso, annunciarsi sempre per telefono.

 

Ulteriori informazioni sulla situazione attuale e sulle regole di comportamento sono disponibili sul sito: www.bag-coronavirus.ch
 

La seggiovia Kumme viene sostituita da una cabinovia a 10 posti

La seggiovia Kumme, distrutta da una valanga nel gennaio 2018, viene sostituita da una cabinovia.

L'obiettivo del progetto della cabinovia non è solo quello di ripristinare le infrastrutture nella zona di Unterrothorn, ma anche di riqualificare l'intera area. Per questo motivo, invece di una nuova seggiovia, verrà costruita una cabinovia a 10 posti da "Tufternkehr" attraverso una stazione intermedia "im Wyss Gufer" fino a Rothorn. Con una capacità di trasporto di 1'500 persone all'ora, anche i tempi di attesa nelle stazioni della zona di Unterrothorn saranno ridotti al minimo. La procedura di approvazione del progetto si è conclusa senza obiezioni e il progetto di costruzione inizierà nella primavera del 2020. L'apertura della cabinovia è prevista per l'inizio della stagione invernale 20/21.

Dettagli tecnici:

Funivia cabinovia linea D
Lunghezza 3'220 m
Larghezza 6.4 m
Numero di colonne 17
Diametro corda 50 mm
Velocità 6.0 m/s
Capacità di trasporto 1'500 persone/h
Numero di cabine 56
Cabina OMEGA V-10

Maggio 2018

mappa panoramica (LIVE)

La nostra cartina panoramica (live) vi mostra sia d'inverno sia d'estate tutti gli impianti e le piste aperte e vi fornisce informazioni dettagliate sui sentieri escursionistici.

Dettagli

Area sciistico Stockhorn - sciovie in sospeso

Negli scorsi anni entrambe le sciovie nel comprensorio di Stockhorn sono state gravemente danneggiate da cadute di massi. Inoltre il ritiro dei ghiacciai ha liberato alti gradoni di pietra nel tracciato della sciovia che ne rendono impossibile l’utilizzo. Anche i sostegni piantati nel ghiacciaio sono diventati instabili a causa dello sciogliersi del ghiacciaio. Il risultato di questi cambiamenti naturali è stato che il servizio ha dovuto essere per il momento sospeso. Il pendio continua a essere in pericolo a causa della caduta pietre e lo sciogliersi dei ghiacciai procede con rapidità, si ritiene quindi opportuno sostituire le due sciovie con una funivia. Si sta procedendo ai lavori di pianificazione per costruire questa nuova funivia. Poiché il comprensorio freeride di Stockhorn si può raggiungere in alternativa con la funivia Hohtälli - Rote Nase, le sciovie restano chiuse fino a nuovo ordine.

Seguiranno ulteriori informazioni.

 

Maggio 2018

Mappa panoramica (LIVE)

La nostra cartina panoramica (live) vi mostra sia d'inverno sia d'estate tutti gli impianti e le piste aperte e vi fornisce informazioni dettagliate sui sentieri escursionistici.

Dettagli