Avete bisogno di aiuto?

FAQ's

Area tematica

Webshop

Con noi ottenete la garanzia del miglior prezzo su tutti i biglietti prenotati online. Prenotando online, ricevete uno sconto di almeno il 5% sui biglietti (esclusi esperienze in montagna, merchandising e buoni). In determinati periodi potete ottenere sconti fino al 25%. Potete anche caricare il biglietto direttamente su una KeyCard esistente e utilizzarla per passare direttamente attraverso i tornelli. Risparmierete così tempo e fastidiose attese!

Per gli acquisti online occorrono un computer oppure uno smartphone/un tablet con connessione internet e una carta di credito valida, carta PostFinance o SwissPass con metodo di pagamento attivato su "fattura mensile".

No. Tuttavia vi consigliamo di effettuare la registrazione in modo che alla prossima visita nel webshop i vostri dati saranno già presenti in archivio e non dovrete inserirli di nuovo. Inoltre, come nostro cliente già registrato potrete usufruire di diversi vantaggi.

I biglietti online possono essere acquistati fino a pochi minuti prima che vengano utilizzati. Fa eccezione solo l’acquisto di una nuova KeyCard con spedizione postale, che può essere richiesta al più tardi fino a 5 giorni prima della data di inizio di validità del biglietto.

Per le esperienze in montagna si raccomanda di prenotare in anticipo. In caso di prenotazione troppo vicina alla data prevista non è garantita la disponibilità dei biglietti. 

No. I servizi sono personali e non trasferibili. In caso di un eventuale controllo occorre esibire un documento d’identità. 

Appena si conclude con successo, l’operazione d’acquisto diventa vincolante. Si applicano le Norme di trasporto e tariffe di Zermatt Bergbahnen AG.

Sì. Vi occorrono solo nome, cognome e data di nascita dell’altra persona.

Biglietti online:
se siete già titolari di una KeyCard potete ricaricare il biglietto online sulla vostra carta. L’attivazione è valida dopo pochi minuti (max. 30 minuti). Acquistando una nuova KeyCard con spedizione postale in Europa ricevete il vostro biglietto all’indirizzo di spedizione che avete indicato. Per gli acquisti effettuati cinque giorni o meno prima della data d’inizio della validità del biglietto è possibile solo il ritiro sul posto. 
Selezionando la funzione pick-up (ritiro sul posto) potete acquistare comodamente il biglietto in una delle dodici biglietterie automatiche oppure ritirarlo presso uno dei nostri punti vendita (sportello pick-up appositamente segnalato). Vi ricordiamo che se non siete provvisti di un supporto dati elettronico, dovete versare presso il punto vendita un deposito di CHF 5.00 per ogni biglietto. Il deposito vi viene rimborsato alla restituzione del biglietto in uno dei nostri punti vendita a Zermatt.

Servizi aggiuntivi:
al momento dell’acquisto di un’esperienza in montagna riceverete una conferma di prenotazione vincolante. Con questa conferma o con il codice di prenotazione in essa contenuto potete ricevere il vostro servizio direttamente nel punto vendita.

Sì. Abbonatevi alla nostra newsletter oppure registratevi nel webshop e seguiteci su Facebook per essere sempre informati sulle promozioni last minute e per early booker. Conviene affrettarsi poiché il numero di biglietti/pacchetti disponibili è limitato.

Dopo aver concluso l’operazione di prenotazione riceverete a stretto giro al vostro indirizzo e-mail una conferma di prenotazione vincolante.

Per qualunque domanda potete chiamare la nostra centrale informazioni, aperta tutti i giorni negli orari d’ufficio:

Tel.: +41 (0)27 966 01 01
oppure info@matterhornparadise.ch 

Sì. È possibile scegliere tra i seguenti skipass flex:

  • 2 su 4 giorni
  • 3 su 5 giorni
  • 4 su 6 giorni
  • 5 su 7 giorni
  • 5 su stagione
  • 6 su 8 giorni

Si prega di notare che non si porta con sé il skipass flex quando si viagga come pedone con un bliglietto singolo/ritorno. Altrimenti la giornata sciistica sarà tuttavia utilizzato.

Per la prenotazione di uno skipass stagionale o annuale oltre a nome, cognome e data di nascita occorre anche una foto. Basta caricare la foto, compilare i dati ed è fatto. Dal momento che questi skipass richiedono una verifica dell’identità, potrete ritirare il vostro skipass unicamente in uno dei nostri punti vendita (sportello pick-up appositamente segnalato). Importante: prima prenotate, più convenienti saranno i prezzi!

Si tratta di un libretto di coupon con numerosi buoni e voucher che vengono consegnati presso il punto vendita al momento del ritiro del vostro skipass se avete prenotato un abbonamento stagionale o annuale. Qui trovate maggiori informazioni. 

Il pass da 6 giorni può essere combinato con il pomeriggio precedente (½ & 6) oppure con il pomeriggio successivo (6 & ½). Inoltre è possibile utilizzare sia il pomeriggio precedente sia la mattina seguente (½ & 6 & ½). 

La garanzia cash back ha un costo di CHF 20.- per ogni prenotazione e comprende i seguenti servizi:

annullamento completo o rimborso* fino a 48 ore prima della data di inizio della validità/di arrivo, se:

  • viene a mancare il servizio di trasporti pubblici o taxi per l’aeroporto o per la stazione ferroviaria in Svizzera.
  • scioperi, disordini, calamità naturali o epidemie impediscono al visitatore di viaggiare.
  • il visitatore o una persona a questi vicina (familiari, parenti stretti, partner o padrino/madrina) si ammala seriamente, subisce un grave infortunio o muore prima della partenza.
  • la proprietà del visitatore nella sua abitazione viene gravemente danneggiata, per esempio a causa di acqua o incendio.

ll rimborso viene effettuato in misura proporzionale per i giorni non sfruttati a causa dell’arrivo ritardato a seguito dei motivi sopra citati.

A Zermatt - Cervino i bambini di età fino a nove anni ricevono una Wolli Card valida per un anno, dal 1° novembre a fine ottobre. Con la Wolli Card viaggiano gratuitamente su tutti gli impianti di risalita, pernottano gratuitamente in numerosi hotel e appartamenti vacanze, non pagano la tassa di soggiorno e usufruiscono di altre interessanti offerte. La Wolli Card si può prenotare online qui.

Sì. Vi offriamo addirittura diverse possibilità. Potete scegliere tra un elegante buono regalo del valore di CHF 20, 50 o 100.-, un buono tematico a vostra scelta o un buono personalizzabile da stampare. I nostri buoni possono essere ritirati presso tutte le biglietterie degli impianti di risalita di Zermatt, presso il ristorante Matterhorn glacier paradise o nel web shop e non hanno scadenza. 

No. I prezzi dei biglietti sono sostanzialmente uguali. Nella Matterhorn App è disponibile solo un assortimento ridotto di biglietti. Nella Matterhorn App si possono caricare i biglietti sullo Swisspass delle FFS. La Matterhorn App può essere scaricata gratuitamente nell’App Store o su Google Play Store

Sistema di pricing dinamico

  • Sì e no. Fuori stagione (novembre/inizio dicembre, aprile) i prezzi sono nettamente inferiori a quelli dell’anno precedente e in alta stagione (Natale/Capodanno, vacanze sportive, ecc.) leggermente più alti. Negli altri periodi i prezzi restano invariati.
  • Online i prezzi diventano indubbiamente più vantaggiosi. Chi acquista per tempo i biglietti tramite il nostro sito matterhornparadise.ch, ottiene sconti fino al 25% rispetto al prezzo statico. Ma anche indipendentemente dal momento della prenotazione, prenotando online approfittate di una riduzione del 5% sul prezzo del giorno. 
  • Chi acquista il biglietto il primo giorno di permanenza, alla cassa o presso un fornitore di servizi sul posto, paga il prezzo del giorno, che può essere più elevato. I prezzi del giorno dipendono dal periodo della stagione, dalla domanda e dalla frequentazione del comprensorio sciistico.

  • Vi meritate il prezzo migliore e più equo. Perciò lavoriamo ora con un sistema di pricing dinamico, che tiene conto del momento della prenotazione, del periodo della stagione, ma anche della domanda e della frequentazione del comprensorio sciistico. 
  • L’obiettivo del nuovo modello di pricing è rendere più equilibrata la frequentazione del comprensorio durante l’inverno, per offrire a ogni ospite la migliore esperienza possibile sulle piste di Zermatt. I prezzi più vantaggiosi per gli skipass dovrebbero rendere più attrattiva una visita a Zermatt nei periodi di bassa stagione e l’aumento delle prenotazioni online evitarvi noiosi tempi di attesa e code nelle stazioni a valle.

I prezzi del giorno si trovano con il calcolatore di prezzi online. I listini prezzi sono ancora disponibili con prezzi «a partire da».

  • Sì, i bambini fino a 8,99 anni continuano a ricevere uno skipass gratuito (e a richiesta la WolliCard).
  • Sì, continuano a esistere skipass scontati per bambini da 9 a 15,99 anni (50%) e ragazzi da 16 a 19,99 anni (15%).
  • Sì, bambini e ragazzi fino a 15,99 anni sciano gratis ogni sabato.
     

  • Sì, anche i prezzi degli abbonamenti stagionali variano in modo dinamico a seconda del momento della prenotazione. Anche in questo caso prima acquistate l’abbonamento stagionale, più vantaggioso sarà il prezzo. Il prezzo dell’abbonamento annuale resta invariato. 
  • Ora potete acquistare il vostro abbonamento stagionale o annuale anche online al link matterhornparadise.ch.
  • Indipendentemente dalla data d'acquisto del vostro abbonamento stagionale o annuale riceverete come ringraziamento gli ZERMATT SUPER-BON: un carnet di buoni con molte prestazioni gratuite come per esempio l’ottenimento di parecchi «Friends Ticket» o interessanti sconti nei negozi e nei ristoranti di Zermatt Bergbahnen.