Skipass & biglieti

Matterhorn Cervino Speed opening

Nuvole Nuvole Nuvole

Le gare di Coppa del Mondo a Zermatt/Cervinia si svolgeranno il 29/30 ottobre e il 5/6 novembre 2022. Il programma del primo fine settimana prevede due discese uomini e il secondo fine settimana due discese donne.

Il percorso della Gran Becca è inserito in un contesto naturale unico, tra la stazione montana del Plateau Rosa (3.720 m s.l.m.) e i Laghi Cime Bianche (2.835 m s.l.m.). Maggiori informazioni sulla discesa qui.

L'area di osservazione pubblica sulla Testa Grigia e l'area di arrivo Laghi Cime Bianche sono accessibili solo da Zermatt con sci/snowboard (Matterhorn Glacier Paradise fino a Testa Grigia) e uno skipass valido. Tutte le informazioni importanti sullo skipass sono disponibili qui.

 

Per le gare maschili del 29/30 ottobre è valido lo skipass estivo.

Per le discese donne del 05/06 novembre, acquistate lo skipass nel catalogo Skipass inverno. Le piste fino a Testa Grigia sono incluse sia nello skipass di Zermatt che in quello internazionale.

Durante la Matterhorn Cervino Speed Opening del 29/30.10.2022 e del 05/06.11.2022 sono previste le seguenti restrizioni:

1. La funivia Plateau Rosa - Laghi Cime Bianche, la quale conduce alla zona di arrivo della gara, può essere utilizzata solo con un valido biglietto d’accesso alla zona d’arrivo per la Coppa del Mondo. I biglietti possono essere acquistati qui

2. La pista Ventina (n°7) sarà chiusa al pubblico in quanto farà parte della gara.