NOTA: A causa della mancanza di neve e all'impossibilità di garantire la sicurezza degli atleti le discese libere maschili del 29/30 ottobre quelle delle donne el 5/6 novembre sono state cancellate. Per informazioni più dettagliate, visitate il sito web www.speedopening.com
Le gare di Coppa del Mondo a Zermatt/Cervinia si svolgeranno il 29/30 ottobre e il 5/6 novembre 2022. Il programma del primo fine settimana prevede due discese uomini e il secondo fine settimana due discese donne.
Il percorso della Gran Becca è inserito in un contesto naturale unico, tra la stazione montana del Plateau Rosa (3.720 m s.l.m.) e i Laghi Cime Bianche (2.835 m s.l.m.). Maggiori informazioni sulla discesa qui.
L'area di osservazione pubblica sulla Testa Grigia e l'area di arrivo Laghi Cime Bianche sono accessibili solo da Zermatt con sci/snowboard (Matterhorn Glacier Paradise fino a Testa Grigia) e uno skipass valido. Tutte le informazioni importanti sullo skipass sono disponibili qui.
Durante la Matterhorn Cervino Speed Opening del 29/30.10.2022 e del 05/06.11.2022 sono previste le seguenti restrizioni:
1. La funivia Plateau Rosa - Laghi Cime Bianche, la quale conduce alla zona di arrivo della gara, può essere utilizzata solo con un valido biglietto d’accesso alla zona d’arrivo per la Coppa del Mondo. I biglietti possono essere acquistati qui.
2. La pista Ventina (n°7) sarà chiusa al pubblico in quanto farà parte della gara.