Dove ogni esperienza fa nascere nuovi desideri

Blauherd

Nuvole Nuvole Nuvole

Se cercassimo un posto perfetto per avventure nelle Alpi svizzere, probabilmente lo troveremmo esattamente dove sorge oggi Blauherd. A 2'571 metri di altezza, su un soleggiato altopiano tra Sunnegga e Rothorn.

La stazione di montagna Blauherd è raggiungibile in estate da Sunnegga con la cabinovia o con l’impianto di seggio-cabinovia con i posti da seggiovia aggiunti. All’arrivo, le cime che circondano Zermatt sembrano dare il benvenuto ai visitatori. Un breve saluto al Cervino e l'esperienza può iniziare!

Avete pensato a tutto? Il nuovo chiosco situato all’interno della stazione di Blauherd offre biglietti, informazioni, souvenir, snack e bevande.

Esperienze invernali a Blauherd

Sci ed escursioni invernali formano il binomio ideale per giornate di attività sulla neve di Zermatt  e il bello è che a Blauherd potete praticarle entrambe. Se nel frattempo vi viene un po' di appetito, potete visitare il ristorante di montagna Blue Lounge situato nelle immediate vicinanze della stazione di montagna. Le nostre live band e i nostri DJ, che si esibiscono sulla terrazza solarium con vista sul Cervino, vi aiuteranno a dimenticare ogni vostra preoccupazione. 

Sciare sul versante soleggiato di Zermatt

Blauherd è a un passo dal Rothorn, con le sue piste baciate dal sole. Sciatori, snowboarder e freerider trovano tutti la loro pista preferita a oltre 3'000 metri di altitudine. Da Blauherd raggiungete facilmente anche il Peak Gornergrat, dove trovate ancora più chilometri di eccellenti piste del Matterhorn ski paradise.

Escursionismo invernale: sulle tracce degli animali selvatici

Sul soleggiato sentiero escursionistico invernale che conduce da Blauherd a Fluhalp vi immergerete nel tema «La sopravvivenza degli animali in inverno» grazie ai pannelli informativi presenti sul posto. La marmotta è in fase di letargo, ma con un po’ di attenzione e un pizzico di fortuna prima o poi potrete scorgere qualche camoscio. 

Esperienze estive a Blauherd

Ovviamente il turista estivo porta con sé gli scarponi da trekking a Blauherd. Oltre a essere curioso, talvolta ha anche uno spirito avventuroso. Ma questo non è un problema, qui troverà ogni sorta di svago.

MOUNTAINCARTS:

Downhill Action pura per tutta la famiglia

Scendere dalla montagna a tutta velocità sui mountaincart, pensate sia divertente? Infatti lo è! Con i robusti go-kart a tre ruote potrete sfrecciare sulla pista di ghiaia, lunga 1,6 km, che da Blauherd conduce a Sunnegga.

Dettagli

SENTIERI ESCURSIONISTICI A TEMA:

quando le escursioni diventano viaggi di scoperta

Spazio ai curiosi! C'è molto da scoprire tra giugno e settembre sui sentieri a tema nei dintorni di Blauherd.  Luoghi affascinanti, piante rare ed esemplari della fauna alpina, ad esempio...

 

SENTIERI ESCURSIONISTICI A TEMA

Sentiero dei 5 laghi verso Sunnegga

Non dimenticate l’occorrente per fare il bagno! (Leisee & Grünsee)

Più info

Sentiero dei fiori attraversando Tufter verso Sunnegga

A caccia di rarità, quali rododendri e stelle alpine.

Più info

Sentiero panoramico verso Ritzengrad

Fatti incredibili sulle montagne che sicuramente ancora non conoscevate 

Più info

Sentiero delle marmotte verso Sunnegga

Chi riesce a vedere più marmotte nella Mecca delle marmotte?

Più info

Avete già scelto le vostre esperienze preferite a Blauherd? Ancora no? Allora forse il team di Zermatt Bergbahnen SA potrà esservi di aiuto nella scelta...