Il viaggio di scoperta può iniziare!

Furi

Nuvole Nuvole Nuvole

Il borgo di Furi si trova esattamente nel punto in cui un tempo il ghiacciaio del Gorner ricopriva il paesaggio con ghiaccio perenne. Oggi il paesaggio è caratterizzato da prati, boschi di larici e rocce levigate, oltre che naturalmente dai segni suggestivi lasciati dal ghiacciaio, tra cui la gola del Gorner, ad esempio, o il Giardino dei ghiacciai di Dossen.

La stazione di montagna di Furi è situata a 1'867 metri. Si dice che centinaia di anni fa il bestiame pascolasse nei prati circostanti. I vecchi fienili di legno, in realtà, vi danno l'impressione di essere tornati nel passato. Come vedete, a Furi ci sono tante storie da raccontare. E ancora di più da vivere!

Eventi estivi a Furi

Tantissime storie avvincenti, tantissime avventure emozionanti: per tutta la famiglia. L’estate a Furi ha tante sfaccettature. I mesi da giugno a ottobre sono l’ideale per andare in giro mountain bike e a piedi, fare grigliate e scoprire il territorio in ogni suo angolo. 

 

In mountain bike a Zermatt: il Moos Trail

Questo percorso con un livello di difficoltà leggero si estende per 1,3 chilometri da Furi a Moos (Zermatt), superando un dislivello di 95 metri con una pendenza media del 7,3%. Il Moos Trail è molto divertente sia per i principianti sia per i ciclisti più esperti. La sfida: chi riesce ad arrivare a valle senza usare i pedali?

Consiglio: una breve sosta alla gola del Gorner è proprio quello che ci vuole!

Nelle profondità della gola del Gorner

La gorgogliante gola del Gorner può essere attraversata a piedi camminando sulle apposite passerelle in legno. Se trovate che sia troppo noioso potete osare l’attraversamento insieme a una guida alpina.  Questa attività è sconsigliata a chi soffre di vertigini!

In equilibrio sul sentiero del ponte sospeso

In alto al di sopra della scrosciante gola del Gorner, più precisamente a 90 metri di altezza, è sospeso  il ponte della lunghezza di 100 metri. La vista verso il basso non è consigliata a chi è debole di cuore. Dall’altro lato vi aspetta un vero e proprio highlight: il Giardino dei ghiacciai di Dossen.

Alla ricerca di tracce nel Giardino dei ghiacciai di Dossen

Benvenuti nell’era glaciale! Nel Giardino dei ghiacciai di Dossen scoprirete marmitte dei giganti che si sono formate 4000 anni fa, la misteriosa grotta nella roccia e molto altro ancora. Un'area barbecue, aree per fuochi all’aperto e un parco giochi per bambini offrono relax e varietà.

Camminare e imparare : i percorsi a tema a Furi

Sul sentiero tematico di Furi si cammina nel vero senso della parola sulle tracce millenarie del ghiacciaio del Gorner. Lungo il romantico Sentiero dei larici che vi conduce all'idilliaco Schwarzsee imparerete a conoscere numerose piante alpine.

Eventi invernali a Furi

La stazione di montagna Furi è situata nelle immediate vicinanze delle piste da sci di Zermatt. Molti sciatori che transitano in questo luogo si dirigono verso il Gornergrat. Se volete spingervi ancora più in alto, prendete la funivia in direzione di Trockener Steg e da qui proseguite fino al Matterhorn glacier paradise a 3'883 metri di altezza.

Sui sentieri escursionistici invernali nei pressi di Furi si attraversano magici paesaggi innevati. Ad esempio potete camminare su diversi percorsi da Zermatt a Furi e ancora più lontano, verso Zmutt o Stafel.

Siete pronti per le vostre avventure a Furi? Perfetto! Il team di Zermatt Bergbahnen SA ha i migliori consigli e suggerimenti per aiutarvi a organizzare il vostro viaggio avventuroso!