Momenti da record vicino al Cervino

Gornergrat und Gornergratbahn

Nuvole Nuvole Nuvole

Sicuramente avrete già sentito parlare del Gornergrat nei dintorni di Zermatt, un picco che è annoverato tra le mete turistiche più belle a livello mondiale. Già la salita sulla vetta a 3'089 metri di altezza è di per sé un highlight: la ferrovia del Gornergrat è la ferrovia a cremagliera all’aperto più alta d’Europa.

Dalla piattaforma panoramica la vista può soffermarsi su uno dei più bei soggetti fotografici della Svizzera: il leggendario Cervino. Sotto l’aspetto culinario il clou è senza ombra di dubbio il ristorante del 3'100  Kulmhotel Gornergrat. E con il Peak2Peak Ticket  c'è un altro highlight in alto sulla vetta: il Matterhorn glacier paradise, la stazione di montagna più alta d'Europa e altre attrazioni ancora più uniche.

L’inverno sul Gornergrat: sciare e ammirare

Nel Matterhorn ski paradise, sulle piste del Gornergrat troverete tutti i vantaggi che distinguono il comprensorio sciistico più alto della Svizzera:

  • piste perfettamente battute per un totale di 360 km
  • neve sicura
  • Slow Slope, la pista lenta per i principianti e gli sciatori più tranquilli (pista 38 – Rotenboden)
  • panorama mozzafiato sul Cervino
  • e tant’altro…


La prossima tappa: Gornergrat! Che ne direste di un tour invernale sul Gornergrat ? Da Zermatt prendiamo la cabinovia per salire sul Riffelberg. Sulla via del ritorno dal trenino del Gornergrat potrete godere una vista indimenticabile sul Cervino.

GORNERGRATBAHN & GORNERGRATRUNDFAHRT

Ferrovia del Gornergratbahn e circuito del Gornergrat

Almeno una volta bisogna sedersi nel trenino del Gornergrat per poter descrivere la sensazione che si prova durante la corsa. Queste cifre vi daranno un’idea di quanto l’esperienza di questo viaggio possa restare a lungo impressa nella vostra memoria:

  • Prima ferrovia a cremagliera elettrica della Svizzera: dal 1898
  • 33 minuti da valle fino in cima
  • 365 giorni all’anno
  • Punto di partenza: stazione ferroviaria di Zermatt (1'620 m)
  • Punto di arrivo: Peak Gornergrat: (3'089 m)
  • Dislivello: 1'469 m


Per coloro che vogliono vivere a fondo ogni esperienza consigliamo il circuito del Gornergrat . Potete salire con la ferrovia del Gornergrat e per la discesa a Zermatt farvi cullare nella cabinovia panoramica del Riffelberg Express, o viceversa. Un’avventura per tutta la famiglia!

Momenti di piacere culinario sul Gornergrat

Le emozionanti esperienze nel mondo alpino di Zermatt stuzzicano il vostro appetito, non solo in senso figurato. Godetevi uno dei famosi piatti nazionali svizzeri ammirando la vista sul Cervino nel ristorante sul Gornergrat: conoscerete la vera arte dei piaceri del palato nel mondo alpino!

L’estate sul Gornergrat: escursioni con vista panoramica

La più vecchia ferrovia a cremagliera d’Europa all’aperto, il maestoso Cervino di fianco e inoltre sentieri e piste per mountain bike per tutti i gusti. Una visita estiva sul Gornergrat nei dintorni di Zermatt avrà sempre qualcosa da offrire ai turisti.

 

Sentiero del giardino del ghiacciaio

Riffelberg - Furi

Più info

Sentiero della natura

Riffelberg - Sunnegga

Più info

PEAK2PEAK TICKET

Se possedete un Peak2Peak Ticket avete un duplice motivo per gioire nell’attesa. Perché? In un solo giorno potrete godere la vista dai due punti panoramici più incantevoli di Zermatt: il Matterhorn glacier paradise e la piattaforma panoramica del Gornergrat.

Prenotare ora

Escursioni supplementari

Sunnegga

Più info

Blauherd

Più info

Trockener Steg

Più info

Schwarzsee

Più info