Escursioni sempre stimolanti

Schwarzsee bei Zermatt

Nuvole Nuvole Nuvole

Staccare dalla vita di tutti i giorni, infilare gli scarponi da trekking e salire fino a al lago Schwarzsee con Zermatt Bergbahnen! È facilissimo, e arriverete così vicini al mitico Cervino da riuscire letteralmente a sentirne l’aria. In qualunque stagione dell’anno dopo un’escursione sul Peak Schwarzsee avrete voglia di farne tante altre.

A 2'583 metri di altitudine, alle pendici del Cervino, si trova l’idilliaco lago di montagna, la cui superficie talvolta appare veramente quasi di colore nero. Dalla stazione a valle del Matterhorn glacier paradise potete prendere il Matterhorn-Express via Furi che vi condurrà alla stazione di montagna Schwarzsee. Durante il viaggio della durata di circa 20 minuti potrete godere di una magnifica vista panoramica.

Una volta in vetta, vale la pena di far spaziare lo sguardo cominciando in alto dallo Schwarzsee, con la piccola cappella «Maria zum See» (Santa Maria delle nevi), fino all'imponente parete nord del Cervino e al famoso rifugio Hörnlihütte oppure un po' più in basso, fino al grazioso villaggio di montagna di Zermatt, con la sua atmosfera romantica davvero inimitabile.
 

Escursioni estive allo Schwarzsee

In estate sullo Schwarzsee gli scarponi da trekking vengono messi a dura prova. Da uno dei punti panoramici più belli della località Zermatt-Matterhorn si dipartono numerosi sentieri escursionistici per tutti i gusti. Tutti però hanno una cosa in comune: l’imponente panorama del Cervino.

Un must per i più avventurosi: dallo Schwarzsee all’Hörnlihütte

Bisogna avere un passo sicuro per questa escursione di livello impegnativo che va dalla stazione di montagna Schwarzsee fino al leggendario rifugio Hörnlihütte, sito a 3260 m s.l.m. Spesso sull’Hörnliweg  si incontrano scalatori che si preparano per la salita o alpinisti di ritorno dal Cervino e potrete così entrare nello spirito dei veri scalatori. 

Durata:  2 ore e 15 minuti

Dettagli

Esperienze sullo Schwarzsee

Il Matterhorn glacier trail

Più info

Dirtscooter

Siete temerari? Allora la discesa con il dirtscooter fa proprio al caso vostro! Se poi è condivisa con gli amici o con la famiglia, sarà ancora più divertente!

Dettagli

Biketrail Schwarzsee-zermatt

Gli amanti della mountain bike che preferiscono un po' più comodi possono consigliare il percorso da Schwarzsee a Zermatt. La varietà del paesaggio montano, le numerose attrazioni e ristoranti lungo il percorso offrono un motivo perfetto per fare qualche sosta.

Dettagli

Ristorante Schwarzsee

Più info

Escursioni invernali allo Schwarzsee

IIn inverno, quando il paesaggio che circonda lo Schwarzsee è ricoperto da una pittoresca coltre di neve bianca, un'escursione con le ciaspole è l'esperienza perfetta per gli amanti delle attività sportive. Questi percorsi di media difficoltà garantiscono panorami mozzafiato…

White Magic Trail 

Il percorso con le ciaspole è magico nel vero senso della parola e si snoda attraverso i pascoli innevati dell’Alp Hermetji e gli incantati boschi invernali. Con un pizzico di fortuna potrete incontrare un camoscio prima di arrivare in cima con la vista su Zermatt in versione invernale

Durata: 1 ora e 45 minuti

Nordwand Trail

Imponente. Questa parola descrive al meglio il percorso che conduce a fianco della possente parete nord del Cervino. Uno sguardo verso l’alto può davvero togliere il respiro: il Cervino sembra proprio a portata di mano. Davvero impressionante!

Duranta: 1 ora

Consiglio: potete noleggiare le ciaspole nel negozio Dorasz Sport, direttamente nella stazione a valle del Matterhorn glacier paradise

Dorsaz Sport

Avete ancora domande sulla vostra prossima escursione allo Schwarzsee nei dintorni di Zermatt? Il team di Zermatt Bergbahnen SA sarà lieto di rispondervi personalmente.