In cerca di nuove avventure sotto il sole del Vallese

Sunnegga

Nuvole Nuvole Nuvole

Sunnegga non è un nome scelto a caso, infatti nell’area Zermatt-Cervino la vetta più accogliente per le famiglie è anche quella più soleggiata. Sul Sunnegga, con la sua vista panoramica sul leggendario Cervino, in tutte le stagioni dell’anno vengono vissute le più emozionanti avventure per tutta la famiglia, anche grazie alla costante presenza della coccolosa mascotte Wolli.

Con la Wolli Card e i suoi numerosi vantaggi per i bambini di età inferiore ai nove anni potete farvi trasportare comodamente in funicolare dalla stazione a valle di Sunnegga-Rothorn fino alla vetta. Arrivati in cima vi aspetta ogni sorta di divertimento: sci in inverno, kickbiking, giochi, escursioni e passeggiate in estate. Una vetta su misura per famiglie attive e in cerca di avventure…

Esperienze estive sul Sunnegga

Estate, sole, Sunnegga. Nella stagione calda la soleggiata vetta di Zermatt offre occasioni di ogni genere. Gli escursionisti si mettono in marcia alla ricerca di marmotte, rododendri e quant'altro di emozionante vi sia da scoprire nel mondo alpino svizzero. Per gli amanti dell'azione Sunnegga è il posto giusto per portare con sè un kickbike e un casco. Sul mezzo adatto per fuoristrada scendete rapidamente a valle verso l'imponente Cervino. Vi sembra un’esperienza avventurosa? Infatti lo è!

Vi piacciono i selfie? Allora dovete fare assolutamente una sosta fotografica al Photopoint Tuftern con le graziose case di legno e il Cervino sullo sfondo. E non dimenticate di pubblicare la foto su Facebook o Instagram con l'hashtag #matterhornparadise!

WOLLI ERLEBNISPARK LEISEE

Parco giochi di Wolli sul Leisee

L’area che in inverno è affollata di sciatori, in estate diventa un divertentissimo spazio giochi tutto da scoprire. Il parco avventura con piazzole barbecue e giochi d'acqua è situato nelle immediate vicinanze del Leisee, nel quale potrete rinfrescarvi di tanto in tanto. Oppure vi piacerebbe fare una gita di gruppo sul lago con una zattera di legno? 

Lo sapevate già? Con la carta Junior e la carta Bimbi accompagnati, i bambini e i ragazzi di età inferiore ai 16 anni accompagnati da un adulto viaggiano gratuitamente su tutti gli impianti di risalita di Zermatt Bergbahnen. 
 

ESCURSIONI TOP DA SUNNEGGA

Sentiero della natura

Più info

Sentiero dei 5 laghi

Più info

Sentiero delle marmotte

Più info

Sentiero culinario

Più info

Delizie tipiche svizzere

Rösti, sminuzzato o fonduta, sul Sunnegga è facilissimo assaporare uno dei deliziosi piatti svizzeri per piccoli e grandi appetiti.

Consiglio: Gourmetpass

Esperienze invernali sul Sunnegga

Pensate che sciare sia noioso? Perché mai?! Il parco di Wolli per principianti vi offre così tanta azione che alla fine la maggior parte dei visitatori non vuole più andare via. Piccoli e grandi leprotti delle nevi possono dimostrare il proprio talento sciistico in questo parco principanti situato nelle immediate vicinanze del Leisee. Il parco è facilmente raggiungibile servendosi dello shuttle Leisee. 

DER WOLLI ANFÄNGERPARK

Il parco di Wolli per pincipianti

Il parco di Wolli per principianti sul Sunnegga è il luogo ideale per gli appassionati dello sci. Cosa vi aspetta?

  • Divertimento sugli sci per ogni età
  • Una posizione soleggiata e riparata dal vento
  • Cinque tappeti magici (nastri trasportatori)
  • Numerosi giochi
     

Attenzione, ragazzi e ragazze! I giovani sciatori fino a 16 anni compiuti possono usufruire dello sconto del 50% sullo skipass. Ma non è tutto: ogni sabato viaggiano gratuitamente con Zermatt Bergbahnen

Bist du noch auf der Suche nach der perfekten Familiendestination in der Schweiz? Dann nichts wie rauf auf die Sunnegga – mit den Zermatt Bergbahnen!