Il punto d’incontro dei mondi alpini

Trockener Steg

Nuvole Nuvole Nuvole

Trockener Steg è situato a 2939 metri di altitudine ed è un punto di focale importanza per gli ospiti del Matterhorn paradise. Qui, infatti, i due mondi si fondono alla perfezione: in estate laddove finiscono le piste da sci cominciano i sentieri escursionistici. Un punto d’incontro per sciatori ed escursionisti, con la cornice di una vista panoramica che spazia dalla Valle di Zermatt al Cervino.

Sai il perchè? Trockener Steg è il punto di partenza della funivia che trasporta i turisti al Matterhorn glacier paradise, in alto fino in cima, alla stazione di montagna più alta d'Europa situata a 3883 metri. La funivia trifune trasporta gli ospiti a una velocità record sulla spettacolare vetta.

Matterhorn glacier ride

Esperienze invernali a Trockener Steg

Situato nel cuore del Matterhorn ski paradise, Trockener Steg è il tuo punto di partenza per le più belle avventure sulla neve:

  • 360 km di piste perfettamente preparate per sciatori di ogni livello
  • First Track: con questa offerta sarete i primi a solcare le piste...
  • Centro skitest da ottobre a dicembre
  • Escursione alla Gandegghütte

L'infoCube della funivia trifune

Con l'impianto ad alta prestazione, la Zermatt Bergbahnen AG ha inaugurato la più alta funivia trifune del mondo. Le 25 cabine possono trasportare 2000 ospiti all'ora dal Trockener Steg al Matterhorn glacier paradise e il viaggio sarà più veloce e confortevole che mai!

Ora il secondo sottoprogetto è già in costruzione: il "Alpine X". I visitatori possono avere già un anteprima nell’InfoCube a Trockener Steg. Nel centro interattivo, con il supporto delle più avanzate tecnologie, puoi immergerti nel mondo della montagna e osservare da vicino il gigantesco progetto dell’impianto 3S. Merita sempre una visita, quali che siano le condizioni atmosferiche.

InfoCube

Esperienze estive a Trockener Steg

L'estate è tempo di escursioni. Ma non solo! Più in alto di Trockener Steg puoi sciare tutto l'anno su 21 km di piste con neve garantita nel Matterhorn glacier paradise. Inoltre parti direttamente dalla stazione...

APPASSIONATI DI STORIA, ATTENZIONE!

Negli scorsi anni, in seguito allo scioglimento dei ghiacciai, nei dintorni del Trockener Steg sono stati rinvenuti numerosi affascinanti oggetti dei secoli scorsi. Potrete ammirare i reperti nel Museo del Cervino a Zermatt. 

La tua pausa a Trockener Steg: ristoranti e non solo

Il Trockener Steg è il punto di incontro ideale per concedersi una pausa all’insegna del piacere. In inverno, nei due ristoranti ti saranno servite pietanze di ogni genere, dalla pizza alla tipicia Rösti svizzera. Dall'ampia terrazza solarium si può godere l’incantevole vista del Cervino. Naturalmente, non poteva mancare un negozio di souvenir.

Una cosa è certa: non puoi perderti il Trockener Steg! Per eventuali domande contatta già oggi il team di Zermatt Bergbahnen AG per cominciare a organizzare la tua vacanza.