Viaggio culinario a Zermatt

Nel mezzo delle Alpi una mecca per gourmet e palati fini

Nuvole Nuvole Nuvole

Vi ritenete gourmet o buongustai? Per voi mangiare e bere sono sempre un momento di massimo piacere? Le specialità svizzere, le prelibatezze alpine e le delizie vallesane sono tra le cose che desiderate assolutamente mangiare? I ristoranti gourmet, gli alpeggi e i rifugi di montagna sono un must per le vostre vacanze? Allora dovete partire per un viaggio culinario a Zermatt, la mecca alpina dei gourmet!

Se cercate ristoranti con cappelli e punti GaultMillau o stelle Michelin li troverete velocemente nella regione del Cervino. I riconoscimenti internazionali sembrano essere di casa a Zermatt.

Sapori di montagna a piacimento

Moderni locali alla moda e ristoranti tradizionali per gourmet disseminati ovunque invitano ai piaceri del gusto. I pasti vengono serviti in piccoli ambienti accoglienti, in eleganti sale o sulle terrazze solarium con vista sul Cervino. Sia in vetta che a valle vengono proposti piatti regionali ma anche esotici, tutti sempre di qualità eccellente. 

Più info

Il buon sapore di Zermatt

La regione di Zermatt-Matterhorn è un paradiso per escursionisti, sciatori, biker e turisti che in vacanza amano anche godersi il programma culinario completo. Particolarmente apprezzati sono i piatti regionali. Specialità classiche svizzere quali i rösti e lo sminuzzato e le prelibatezze vallesane: fonduta di formaggio, raclette, carne secca vallesana, albicocche, pane di segale, senza dimenticare i Matterhörnli, le praline ripiene con crema alle nocciole. 

Ristoranti Gourmet nel Matterhorn paradise

Nientemeno che 18 ristoranti di Zermatt sono stati premiati da GaultMillau nel 2018. Ad esempio The Omnia, l’Alpine Gourmet Prato Borni nel Grand Hotel Zermatterhof e il Ristorante Veranda nell'Hotel Mirabeau. Due strutture sono addirittura tra i 70 migliori ristoranti della Svizzera: l'After Seven nel Backstage Hotel e il Ristorante Capri nel Mont Cervin Palace. Concedetevi un tocco di cucina raffinata nella vostra vacanza!

Quando mangiare e bere diventano un’esperienza

Chi preferisce qualcosa di più esclusivo troverà ciò che fa al caso suo tra le offerte culinarie speciali. La parola chiave: esperienza gastronomica. Sunset Dinner, fondue in cabinovia o colazione in cabinovia, già dai nomi ci si può immaginare esperienze culinarie di prima classe. Concedetevi qualcosa di speciale ogni tanto!

Un must per i buongustai: il Gourmet Pass Findeln

Con il Gourmet Pass Findeln le escursioni del gusto raggiungono nuovi orizzonti. Situato in posizione idilliaca sul soleggiato versante meridionale di Zermatt, il piccolo borgo di Findeln è il sentiero gourmet per eccellenza. La densità dei ristoranti gourmet è da record. E potrete sperimentarlo con tutti i sensi durante un'escursione culinaria. Il Gourmet Pass include aperitivo e tre portate, in altri termini: 42 punti GaultMillau.

Ordinatelo subito online…

Più info

Se avete già l’acquolina in bocca non vi resta che contattare subito il team di Zermatt Bergbahnen SA. Per il vostro viaggio del gusto nel Matterhorn paradise, nel cuore della gastronomia svizzera, basta una semplice telefonata!