La mecca del freestyle sul ghiacciaio

Snowpark Zermatt

Nuvole Nuvole Nuvole

In alto, più in alto, Snowpark Zermatt! Il funpark sul ghiacciaio del Teodulo è uno dei più alti e più visitati delle Alpi. Insieme allo Snowpark estivo permette a snowboarder e freerider a Zermatt di dar prova delle loro abilità 300 giorni all’anno – anche questo un fatto unico! Non c’è quindi da stupirsi se il funpark sul ghiacciaio è diventato una mecca del freestyle in Europa.

PS: anche professionisti del freeski e dello snowboard vengono spesso avvistati sul ghiacciaio del Teodulo!
 

Lo Snowpark Zermatt è un’eccellente piattaforma per snowboarder e sciatori. È sempre in eccellenti condizioni e offre gli ostacoli giusti.
Yannic Lerjen ex freeskier professionista nella squadra nazionale di Swiss Ski

ACTION D’INVERNO NEL PARCO SUL GHIACCIAIO

D’inverno lo Snowpark Zermatt è situato nella parte inferiore del ghiacciaio del Teodulo, in prossimità della seggiovia su ghiacciaio Furggsattel, a 3'250 metri. È raggiungibile da Zermatt tramite la nuova funivia Matterhorn glacier paradise o la funivia da Trockener Steg fino Matterhorn glacier paradise oppure la seggiovia Furggsattel. Il funpark invernale di Zermatt è aperto da ottobre a metà maggio.

Alcuni dati: su una lunghezza di 1200 metri ci sono sei linee creative per tutti i livelli che faranno battere il cuore di ogni freestyler. Le lunghe linee, gli ostacoli appassionanti, le impeccabili transition, e in aggiunta la vista incomparabile, il sole e – grazie al ghiacciaio – la perfetta neve naturale rendono ogni session un piacere unico.

A partire da questa stagione invernale, piccoli e grandi appassionati di sport invernali potranno approfittare di una nuova discesa ricca di azione e divertimento. Nello Snowpark Zermatt verrà creata una Funslope, che ha molto da offrire ai principianti e agli sciatori esperti. Gallerie, colline, piccoli salti, rapide e ripide curve a parete e ostacoli di ogni tipo possono essere sciabili sul percorso creativo. Quindi stringete i vostri scarponi da sci e andate via.

Highlights dello snowparK d'inverno

  • Funslope per principanti e avanzati
  • Slopestyle con 3 rails e 3 salti (livelli: intermediate - professional)
  • Linea Beginner con 12 salti e 12 box (livello: easy)
  • Pista boardercross (tutti i livelli)
  • Rail Garden con 8 rail (livelli: intermediate - professional)

SNOWPARK ESTIVO ZERMATT

D’estate i freestyler sono addirittura più in alto, a circa 3'480 metri, sul Plateau Rosa. Tra luglio e metà ottobre ci si scatena nello Snowpark estivo. La vista sul Cervino viene offerta gratuitamente.

Su una lunghezza di 300 metri i rider trovano setup creativi, che vengono ricostruiti ogni settimana. In totale ci sono 15 rails, 7 box e 10 jump (2 x small, 5 x medium e 3 x large). Dai principianti ai professionisti, anche d’estate ognuno troverà la linea preferita!

HIGHLIGHT DELLO SNOWPARK ESTIVO

  • Beginner Slopestyle
  • Medium Slopestyle
  • ProLine
  • Triple Station
  • Rail Garden
  • Trani-Land: Transition Park con Mini Pipe Feature
  • Mini Shred

Shred Coffee

Tra un’energica session e l’altra lo Shred Coffee dello Snowpark estivo invita a rilassarsi grazie alla musica di un DJ e alle sedie sdraio. Serve piatti alla griglia, bevande fredde e caffè. Lo Shred Coffee è aperto quando è aperto lo Snowpark.

Più info

Eventi nello Snowpark-Zermatt

Naturalmente in un funpark veramente cool non possono mancare eventi adeguati. Ma non preoccupatevi: il divertimento adrenalinico si estende su tutto l’anno. Tra i punti fissi che ricorrono ogni anno ci sono la Spring Sesh in maggio, l’apertura dello Snowpark in estate e gli Zermatt glacier days.

Non ci si annoia nemmeno tra uno e l’altro di questi eventi grazie a numerosi Girls’ Weekend, After Hour Session, Movie Night & Co. E poi ci sono anche i vostri personali shred party, che potete festeggiare in uno degli oltre 300 giorni di apertura con amici  e con altri appassionati freestyler.

Shred & share

Affinché i fan del freestyle e gli amanti degli snowpark in tutto il mondo possano condividere il piacere dello shredding, lo Snowpark Zermatt è presente anche sui social media. Su Facebook e Instagram vengono regolarmente condivisi i successi nello snowpark e resi noti i futuri eventi. Allora: Stay up-to-date and follow us! @snowparkzermatt

 

Vorresti scatenarti in uno snowpark per tutto l’anno? Ora sai dove andare! Nello Snowpark Zermatt, il funpark nelle Alpi svizzere che garantisce per oltre 300 giorni all’anno il piacere illimitato del freeride!