Ristoranti di montagna

Al Bosco, (Zermatt)

chiusa

Hans-Jörg und Claudia Walther
3920 Zermatt

 L'elegante ristorante con ampia terrazza solarium.
"Italianità sotto il Cervino".

Il Cervino si erge quasi surreale sul lato opposto della valle. Sia sulla terrazza soleggiata che nell'accogliente interno del ristorante si può godere la vista unica della montagna simbolo delle Alpi svizzere e del panorama di Zermatt. Situato direttamente accanto alla pista da sci Riffelberg - Schweigmatten, l'Al Bosco è il luogo ideale per fare il pieno di energia con una cioccolata calda tra una discesa e l'altra o per fare una pausa pranzo. In estate la terrazza solarium invita gli escursionisti e gli amanti del sole a rilassarsi. Di sera, il gioco di luci, ombre e colori entra in questo spettacolare palcoscenico della natura.

Alcuni ristoranti di montagna sono visitati per il panorama, altri per il cibo. L'Al Bosco soddisfa entrambi i desideri. Con la sua spiccata "italianità sotto il Cervino", l'Al Bosco è dedicato alla cucina delle regioni alpine italiane e svizzere. Qui, lo chef de cuisine Luigi Lafranco e il suo team evocano vere e proprie delizie culinarie nel vostro piatto. Si può scegliere tra i classici italiani senza complicazioni come la pasta e il risotto, i secondi piatti del giorno e vari piatti à la carte "dans la cocotte" e i momenti salienti come la leggendaria Matterhorn Pizza e la Riffelalp "Gamelle", una sostanziosa zuppa con spinaci, patate, porri, pasta e formaggio.

Il nostro Walliserkeller (aperto solo d’inverno) vi accoglie e fa battere forte il cuore degli amanti delle specialità svizzere a base di formaggio con diverse varianti di fonduta e raclette.