Avventura e relax a Zermatt, il paradiso per le famiglie

Benvenuti nel Matterhorn summer paradise

Nuvole Nuvole Nuvole

Il Matterhorn summer paradise è una magnifica esperienza per grandi e piccini. I tuoi figli amano l’avventura e sono alla ricerca di azione e divertimento? Tu, invece, apprezzi maggiormente la quiete della natura e un luogo tranquillo con vista sull’incontaminato mondo alpino? Volete condividere tutti insieme le esperienze in vacanza e fare il pieno di sole in alta montagna, assaporando anche le delizie culinarie? Nel Matterhorn summer paradise troverai tutto per una vacanza felice per l’intera famiglia. Soprattutto per i nostri piccoli ospiti VIP, che fino all'età di 9 anni possono utilizzare gratuitamente gli impianti di risalita. Scopri qui cosa ti aspetta a Zermatt insieme ai tuoi cari!

Panoramica delle principali esperienze

La meraviglia della natura a Zermatt
Avventura su due ruote
Discese veloci sui ghiacciai
Girl riding downhill on a mountaincart | © Leander Wenger
Azione e divertimento
Momenti di piacere per tutti
Sicurezza in montagna

FActs & Figures  

Sulle tracce dei fenomeni naturali alpini

Escursioni a Zermatt

Tra l'idillio dei prati e la camminata in cresta

Per molti residenti e visitatori delle Alpi le escursioni a Zermatt sono l’esperienza più bella da vivere in estate tra le cime delle montagne. Attraverso il Matterhorn summer paradise si snodano ben 400 chilometri di sentieri segnalati che offrono la possibilità di fare tranquille passeggiate in famiglia ma anche di avventurarsi in audaci tour in alta montagna, percorrendo vie ferrate verticali e vertiginosi passaggi alpini.

Trova la tua escursione preferita
Vista sul Cervino dalle verdi rive dello Stellisee | © Marco Schnyder

Sentiero dei 5 laghi

Cinque laghi cristallini, cinque volte puro idillio di montagna, tre volte il riflesso del Cervino, due volte il piacere rinfrescante del bagno e un'unica esperienza indimenticabile per tutta la famiglia.  Tutto questo è incluso nell'escursione lungo il sentiero dei 5 laghi da Blauherd a Sunnegga.

Alla scoperta dei laghi di montagna di Zermatt

Sentiero delle marmotte

Allarme marmotte! Il soleggiato comprensorio del Rothorn è una vera e propria mecca per le marmotte alpine.  Nei cinque pannelli informativi con postazioni di osservazione potrai vedere da vicino i simpatici abitanti delle montagne. Vince chi scopre più marmotte!

Insieme sulle tracce delle marmotte

Sentiero del ponte sospeso Furi

L'escursione per famiglie sul sentiero del ponte sospeso di Furi è un'esperienza ricca di grandi e piccole avventure. Da Zermatt si prende la ferrovia di montagna che conduce a Furi (1867 metri). Il sentiero inizia dal villaggio di Furi, sale dapprima verso un bosco di larici, passa su un piccolo ruscello, attraversa la torbiera e conduce infine alla grande attrazione: il ponte sospeso.

Vivi l'avventura del ponte sospeso

Una panoramica di tutti i sentieri a tema

Scopri i sentieri escursionistici a tema di Zermatt

EVENTI PER LA FAMIGLIA A ZERMATT

La località per famiglie Zermatt-Matterhorn è un vero parco giochi naturale. Le numerose attività in montagna fanno delle vacanze estive un'esperienza indimenticabile per bambine e bambini di tutte le età. Fuori, nell'aria fresca di montagna, l'avventura e il divertimento vi aspettano insieme agli spettacoli naturali di grande effetto. Scopri di più qui sulle migliori opportunità per famiglie del Matterhorn summer paradise!

UN PUNTO D’INCONTRO PER FAMIGLIE

Quando le famiglie trascorrono le loro vacanze estive a Zermatt, una cosa è certa: al Leisee bisogna assolutamente andare! Situato sul soleggiato Sunnegga, il grazioso lago di montagna è per molti aspetti il posto preferito di giovani e meno giovani.

Molti bambini desiderano andarci per trovare Wolli, la tenera mascotte di Zermatt. Con un po' di fortuna, nel parco avventura di Wolli questo desiderio verrà esaudito. Questo e anche tanti altri, perché nel parco di Wolli si vivono avventure a più non posso: ad esempio potrete scegliere tra gli attrezzi da gioco, un fresco ruscello con un parco giochi acquatico, aree per grigliate e picnic, una zattera da gioco e una zona balneare per fare il bagno e rinfrescarsi.

Matterhorn glacier paradise

Una gita in famiglia al Matterhorn glacier paradise è un'escursione superlativa. Il perché è presto spiegato: lassù, sulla cima del Piccolo Cervino, si susseguono un'esperienza da record dopo l'altra. Cosa c'è da vivere e scoprire nel Matterhorn glacier paradise, a 3883 metri sul livello del mare? Scopri di più nel video...

IL PALAZZO DI GHIACCIO

Nel Palazzo di ghiaccio più alto del mondo si può andare alla scoperta del regno del ghiaccio perenne. A 15 metri sotto la superficie c'è un mondo fiabesco di luccicanti cristalli di ghiaccio con uno scivolo di ghiaccio, un crepaccio da attraversare e postazioni ideali per scattare foto «cool». Un luogo in cui i sogni dei bambini diventano realtà e quindi perfetto per le famiglie.

Snowpark Zermatt

Il funpark nel comprensorio sciistico dei ghiacciai è uno dei più alti e popolari delle Alpi: una vera mecca del freestyle. Anche per le bambine e i bambini! Su un percorso di 300 metri di lunghezza grandi e piccini possono esercitare i loro primi trick sui setup creativi con kicker, rail e ostacoli di tutte le dimensioni, forme e lunghezze. 

AZIONE E DIVERTIMENTO SU DUE E TRE RUOTE

Funventure: questo evento racchiude tutte le esperienze del mondo alpino di Zermatt che divertono tantissimo e sono incredibilmente emozionanti. Esperienze che faranno la gioia di tutta la famiglia. Due attività da menzionare e che non dimenticherete alla svelta sono il kickbike e la gita in mountaincart. Tutta la famiglia si divertirà con questi veicoli fuoristrada a due e tre ruote. Per saperne di più su kickbike e mountaincart!

Girl riding downhill on a mountaincart | © Leander Wenger

Mountaincart

I tuoi figli sono drogati di adrenalina, amano sfrecciare nell’aria fresca e si divertono a provare nuove emozioni?  L’avventura in mountaincart a Zermatt sarà l'attività preferita delle vostre vacanze estive!  Ti lancerai giù per la montagna superando quasi 300 metri di dislivello, facendo il pieno di azione e divertimento!

Assicurati il tuo veicolo a tre ruote
Four friends with their kickbikes about to start the descent | © Leander Wenger

Kickbike

Le famiglie che amano l'azione amano anche andare in kickbike! La discesa sui monopattini fuoristrada è un enorme divertimento per adulti e ragazzi. Il sentiero conduce da Sunnegga all'idilliaco borgo di Tufteren, attraverso la fresca foresta di pini e larici fino al villaggio di Zermatt. Una vera downhill, ossia un’avventura in discesa di cui non si può fare a meno!

Prenota la tua prossima discesa

Il più alto e più grande comprensorio sciistico dei ghiacciai in Europa

COMPRENSORIO SCIISTICO ESTIVO ZERMATT

Estate, sole e sci estivo

In estate le montagne sono il regno esclusivo degli escursionisti? Assolutamente no! Nel comprensorio sciistico dei ghiacciai più alto e più grande d’Europa si scia a piacimento anche nei mesi più caldi.  Mentre più in basso a valle e nei prati alpini prevalgono le temperature estive, sul ghiacciaio del Teodulo regna ancora una meravigliosa atmosfera invernale. La situazione perfetta per affinare le abilità sciistiche dello scorso inverno e rimanere in forma per la prossima stagione invernale.

Scopri le nostre piste per lo sci estivo

Dove si trova il comprensorio sciistico dei ghiacciai?

ll comprensorio sciistico estivo si estende tra Trockener Steg a 2929 metri e la Gobba di Rollin a 3899 metri. I 21 chilometri di piste sono in perfetto stato e le condizioni sono talmente buone che squadre nazionali e atleti di tutto il mondo vengono a Zermatt, in Svizzera, per gli allenamenti estivi di sci. Qui vi è un’altissima probabilità di scattare un selfie di famiglia con campionesse e campioni!  

Vivi l’inverno in estate

Mountain bike - PERCHÉ L'AZIONE È UNA QUESTIONE DI PUNTI DI VISTA

L’estate è fatta per le escursioni. No, in estate si può andare in bicicletta a più non posso! Dalle prime ore del mattino fino al tramonto, sempre più in alto, discese sempre più ripide, sempre più veloci verso la meta, più vicini al Cervino: gli appassionati di mountain bike amano sfidare i propri limiti. L'aspro scenario di alta montagna che circonda Zermatt è l’ideale per le sfide su due ruote.

Mountain bike a zermatt

Azione sulla bici: un’esperienza diversa per ogni ciclista. Per qualcuno è la prima discesa, per altri è il sentiero che attraversa i paesaggi d'alta montagna o l'audace passaggio lungo uno stretto crinale. Poiché ogni ciclista è il benvenuto a Zermatt, c'è un percorso adatto per tutte le esigenze.

Goditi le straordinarie discese in MTB

FLOW TRAIL ZERMATT

Flusso e divertimento: ecco il sentiero Sunnegga in due parole. Prendi il treno fino al punto d'ingresso proprio sotto la stazione a monte di Sunnegga. La discesa a tutto gas è d’obbligo fino a quando il divertimento finisce dopo la foresta sopra Zermatt.  Chi di voi arriva prima a valle? 

Per saperne di più sul percorso

L’eccellente cucina di montagna nel Matterhorn summer paradise

MOMENTI DI PIACERE PER TUTTA LA FAMIGLIA

Prelibatezze che piaceranno a tutta la famiglia

Nel Matterhorn summer paradise le meravigliose terrazze soleggiate con vista sul Cervino vi invitano a fare una pausa e ad apprezzare i piaceri del palato. Potrete assaggiare prelibatezze regionali di prima qualità. La natura che fa da cornice ai ristoranti offre spazio a sufficienza in cui i bambini possono sfrenarsi a più non posso. Una cosa è chiara, i momenti di piacere culinario sono molto importanti anche nella cerchia familiare. 

ll ristorante di montagna più alto d'Europa

Anche a quasi 4000 metri di altitudine vi aspettano vere e proprie delizie culinarie.  Nel nostro ristorante self-service, Matterhorn glacier paradise, vi proponiamo delizie gastronomiche in un panorama alpino unico con ancora più gusto! Potrete scegliere tra specialità regionali e internazionali, che saranno apprezzate da grandi e piccini.

Visitate il più alto ristorante di montagna

COME ARRIVARE

TUTTE LE STRADE PORTANO A ZERMATT

Zermatt, il paese alpino situato alle pendici del Cervino, è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, in auto o con un jet privato . Dato che Zermatt è chiuso al traffico stradale, chi vi arriva in auto potrà usufruire dei parcheggi disponibili nel sobborgo di Täsch. Gli aeroporti internazionali più vicini sono a Ginevra e Zurigo.

Per saperne di più

SICUREZZA IN MONTAGNA

MISURE DI PROTEZIONE PER IL CORONAVIRUS

Per far sì che tu e la tua famiglia possiate godervi una vacanza estiva sicura e spensierata, abbiamo adottato le precauzioni necessarie in conformità con le misure di protezione stabilite dall'UFSP. 

Per saperne di più

CONDIVIDI I TUOI MOMENTI FELICI IN FAMIGLIA CON #matterhornsUMMERparadise e @zermattbergbahnen

Piano di protezione

In montagna in tutta sicurezza grazie ad ampie misure di protezione.

Informati ora