01.05.2024

Estensione a lungo termine dell’importante partenariato tra Ikon Pass e Zermatt

Grazie alla collaborazione tra Zermatt Bergbahnen e lo statunitense «Ikon Pass» di Alterra Mountain Company, Zermatt ha già accolto alle pendici del Cervino un gran numero di ospiti di provenienza americana, generando oltre 50.000 giorni di sci Ikon a stagione. Ora è chiaro che a breve il partenariato sarà esteso a lungo termine. Un segnale importante per il futuro.

Il partenariato tra Zermatt Bergbahnen e Ikon Pass - il pass stagionale americano per sci e snowboard che consente l'accesso a più di 50 leggendarie regioni montane in tutto il mondo - è stato siglato per la prima volta nell'inverno 2019. In quell'occasione Zermatt, la prima destinazione partner di Ikon Pass in Svizzera, ha gettato le basi di un'importante collaborazione. Le turiste e i turisti statunitensi, principalmente delle regioni di New York, Los Angeles, Boston, Denver e San Francisco, quando vengono in Europa apprezzano la possibilità di sciare o fare snowboard a Zermatt per 5 o 7 giorni con il loro pass stagionale americano. Nelle ultime stagioni invernali le sciatrici e gli sciatori con Ikon Pass hanno fatto registrare più di 50.000 giornate a Zermatt. Di solito le turiste e i turisti statunitensi che soggiornano in Europa per due o tre settimane apprezzano molto in particolare la perfetta infrastruttura ferroviaria e le piste di Zermatt, le delizie culinarie dei ristoranti di montagna e l'eccellente offerta alberghiera, generando così un valore aggiunto. L’Europa inoltre è nota per la politica dei prezzi, che consente prezzi accessibili per i pass giornalieri, mentre negli Stati Uniti il co-sto di un biglietto giornaliero può superare i 250 dollari.

«Il Cervino è una vera e propria icona di fama mondiale e per questo siamo entusiasti di continuare ad avere Zermatt come membro della comunità Ikon Pass», ha dichiarato Matt Bowers, vicepresidente senior di Marketing and Products di Alterra Mountain Company. «Le persone in possesso di Ikon Pass possono così vivere l’incredibile esperienza di sciare sul ghiacciaio di Zermatt e di assaporare la cucina tradizionale con il suo famoso après-ski europeo».

St. Moritz si aggiunge

La seconda destinazione Ikon svizzera annunciata di recente, St. Moritz, è il coronamento ideale dell'offerta in Svizzera per le americane e gli americani in possesso di Ikon Pass. Markus Hasler, CEO di Zermatt Bergbahnen si è così espresso: «Per le visitatrici e i visitatori statunitensi le due destinazioni partner di Swiss Ikon sono l’ideale per una vacanza di due o tre settimane sulle Alpi svizzere. Le località sono facilmente raggiungibili in treno dall'aeroporto e sono anche collegate tramite il Glacier Express. Noi di Zermatt Bergbahnen siamo convinti che l'estensione anticipata e a lungo termine dell'accordo di cooperazione con Ikon sia un segnale importante per il futuro, sia per la destinazione Zermatt - Cervino sia per Ikon».
 

L’Ikon Pass in cifre:

  • Destinazioni: 59
  • Continenti: 5
  • Paesi: 11
  • Stati: 17
  • Province canadesi: 4
  • Paesi europei: 5


Informazioni sull’Ikon Pass

L'Ikon Pass accoglie sciatrici, sciatori e snowboarder all’interno di una comunità che offre avvincenti destinazioni di montagna ed è animata da persone che vivono e si divertono viaggiando tra queste diverse mete in America, Europa, Australia, Nuova Zelanda e Giappone. Proposto da Alterra Mountain Company, l'Ikon Pass vi apre un mondo di avventure in destinazioni iconiche e uniche quali Aspen Snowmass, Steamboat, Winter Park, Copper Mountain Resort, Arapahoe Basin e Eldora Mountain Resort in Colorado; Palisades Tahoe, Mammoth Mountain, June Mountain e Big Bear Mountain Resort e Snow Valley in California; Jackson Hole Mountain Resort in Wyoming; Big Sky Resort in Montana; Alyeska Resort in Alaska, Stratton, Sugarbush Resort e Killington in Vermont; Windham Mountain Club nello Stato di New York; Snowshoe nella Virginia Occidentale; The Highlands e Boyne Mountain nel Michigan; Crystal Mountain e The Summit a Snoqualmie nello Sta-to di Washington; Mt Bachelor in Oregon; Sun Valley e Schweitzer nell’Idaho; Tremblant in Quebec e Blue Mountain in Ontario, Canada; SkiBig3 nell’Alberta, Canada; Revelstoke Mountain Resort, RED Mountain, Cypress Mountain, Panorama Mountain Resort e Sun Peaks Resort nella Columbia Bri-tannica, Canada; Sunday River e Sugarloaf nel Maine; Loon Mountain nel New Hampshire; Camel-back Resort e Blue Mountain Resort, Taos Ski Valley, New Mexico; Deer Valley Resort, Solitude Mountain Re-sort, Brighton Resort, Alta Ski Area, Snowbird e Snowbasin nello Utah; Chamonix Mont-Blanc Valley in Francia, Dolomiti Superski in Italia, Grandvalira Resorts Andorra in Andorra, Kitzbühel in Austria, Zermatt e St. Moritz in Svizzera; Thredbo e Mt Buller in Australia; Coronet Peak, The Remarkables, Mt Hutt in Nuova Zelanda; Niseko United e Arai Snow Resort in Giappone e Valle Nevado in Cile. Offerte speciali vengono proposte da CMH Heli-Skiing & Summer Adventures, la più grande operazione di heliskiing e di escursioni in elicottero in tutto il mondo. Troverete maggiori informazioni su www.ikonpass.com.

 

Informazioni su Alterra Mountain Company

Alterra Mountain Company è una famiglia di iconiche destinazioni montane operative tutto l'anno, la più grande operazione di heliskiing al mondo e Ikon Pass, il principale skipass stagionale per sci e snowboard che offre l'accesso a più di 50 leggendarie destinazioni montane in tutto il mondo. Con sede a Denver, in Colorado, e nata dall'amore condiviso per la montagna e l'avventura, l'azienda ha riunito alcuni tra i marchi più ambiziosi del mondo, tra cui: Steamboat e Winter Park in Colo-rado; Palisades Tahoe, Mammoth Mountain, June Mountain, Big Bear Mountain Resort e Snow Valley in California; Stratton Mountain e Sugarbush Resort nel Vermont; Snowshoe Mountain nella Virginia Occidentale; Tremblant in Quebec e Blue Mountain in Ontario, Canada; Crystal Mountain nello Stato di Washington; Schweitzer nell'Idaho; Deer Valley Resort e Solitude Mountain Resort nello Utah; e CMH Heli-Skiing & Summer Adventures nella Columbia Britannica. Nel portafoglio sono compresi anche Alpine Aerotech, un centro di assistenza e manutenzione elicotteri che opera su scala mondiale con sede nella Columbia Britannica, in Canada; Aspenware, leader dell'industria sciistica nei servizi tecnologici e nell'e-commerce, e Ski Butlers, leader mondiale nell’offerta di sci e snowboard a noleggio. Troverete maggiori informazioni su www.alterramtn.co.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare:

Patricia Huber
Leiterin Marketing & Verkauf

Articoli simili