Nuvole Nuvole Nuvole
Zermatt Bergbahnen SA

Riconoscimenti e certificati

L’obiettivo di Zermatt Bergbahnen AG è quello di aumentare costantemente i vantaggi e il comfort degli ospiti. L’impresa esegue sempre le ristrutturazioni delle infrastrutture in armonia con la natura, nel contempo le ottimizzazioni dei processi aziendali interni migliorano la qualità dell’assistenza per gli ospiti. Per i suoi sforzi e gli investimenti nella qualità dei servizi Zermatt Bergbahnen AG ha ricevuto attestati e riconoscimenti, elenchiamo qui di seguito i più prestigiosi.

Riconoscimenti

ZERMATT – COMPRENSORIO SCIISTICO A 5 STELLE

Skiresort.it, il portale di test più grande al mondo per le stazioni sciistiche, ha premiato il Matterhorn Ski Paradise 2022 come vincitore del test nella categoria "stazione sciistica a 5 stelle". Tutti i dettagli del rapporto di prova sono disponibili qui.

SWISSTAINABLE - LEADING LEVEL 3

La Zermatt Bergbahnen AG è da molti anni un pioniere tra le Società Svizzere di Teleferiche per l'esperienza e il business sostenibile. Nella sua costante ricerca di un equilibrio tra protezione dell'ambiente, responsabilità sociale e obiettivi di crescita, Svizzera Turismo ci ha assegnato il nuovo marchio "Swisstainable" al livello 3 (leader) - il livello più alto possibile.

TripAdvisor Travellers' Choice 2021

Il Matterhorn ski paradise, Sunnegga e Matterhorn Glacier Paradise hanno ricevuto il Certificato Travellers Choice 2021 da Trip Advisor. Il certificato premia alloggi, ristoranti, luoghi d'interesse e appartamenti vacanze che da sempre offrono ai loro ospiti un'esperienza di alta qualità.

Zermatt – Comprensorio sciistico a 5 stelle

Il Matterhorn Ski Paradise è stato premiato nel 2021 da Skiresort.de, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo, come comprensorio sciistico a 5 stelle e vincitore del test delle migliori comprensori sciistici del mondo. Per leggere la recensione completa di Skiresort.it, clicca qui.

Zermatt – Il miglior comprensorio sciistico delle Alpi 2020

Il Matterhorn Ski Paradise è stato nuovamente premiato come miglior comprensorio sciistico delle Alpi. Il report «Best Ski Resort», che viene svolto ogni due anni, è il più importante studio indipendente sulla soddisfazione degli ospiti della regione alpina. Dopo le due vittorie finali degli anni 2014 e 2016, e il secondo posto nel 2018, nel 2020 Zermatt torna sul gradino più alto del podio.

Best of Swiss Apps "Skiguide Zermatt"

Nell'inverno 2015/16 la Zermatt Bergbahnen ha lanciato con l'applicazione Skiguide  la perfetta compagna digitale per il comprensorio sciistico internazionale Matterhorn Ski Paradise. Il 16 novembre 2016 l'applicazione Skiguide di Zermatt ha vinto l'argento nella categoria "User Experience" al "Best of Swiss Apps Award 2016" e due volte il bronzo nelle categorie "Funzionalità" e "Design".

Grand Prix della pubblicità t.A.I. 

Con un totale di 15'000 voti Matterhorn Paradise.ch ha prevalso su altri 21 siti web turistici e ha ottenuto il premio del pubblico nella categoria dei siti web turistici. Il Grand Prix della pubblicità proclama di essere il concorso più equo e al contempo il più duro per mezzi promozionali legati al turismo. I suoi vincitori vengono prescelti sia da una giuria sia dal voto del pubblico.

Premio solare svizzero e premio solare europeo

Il concetto energetico di Zermatt Bergbahnen AG assume un carattere esemplare per l'intera l'area alpina. Con l'impianto fotovoltaico integrato nella facciata, il ristorante Matterhorn Glacier Paradise produce l'energia complessiva necessaria in un anno per riscaldamento, aerazione e illuminazione. Per l'impegno ambientale e per lo sfruttamento ottimale dell'energia solare l'azienda è stata insignita del Premio Solare Svizzero e del Premio solare Europeo 2010. 

Premio d'inverdimento

Per il suo impegno nell’ambito della rinaturalizzazione Zermatt Bergbahnen AG ha ricevuto il Premio d’inverdimento 2013. L’organismo assegnatario del premio, il gruppo di lavoro per i rinverdimenti ad alta quota (GRAQ) dell’Associazione per l’ingegneria naturalistica, si adopera dal 1996 per una rinaturalizzazione rispettosa dell’ambiente e adeguata alle condizioni locali. Il premio d’inverdimento viene assegnato ogni due anni.

Best of Swiss Gastro

Il ristorante Matterhorn glacier paradise è stato insignito del premio «Best of Swiss Gastro 2015» nella categoria Activity. Best of Swiss Gastro è l’unico riconoscimento gastronomico svizzero assegnato dal pubblico e premia ogni anno i nove migliori esercizi gastronomici della Svizzera.

Certificati

Minergie-P®

Il ristorante Matterhorn Glacier Paradise situato a 3'883 metri s.m. è esposto a eccezionali condizioni metereologiche e di neve. Un isolamento  in lana di roccia dello spessore di 52 mm garantisce il comfort all’interno mentre la struttura in legno con metallo e vetro protegge l’edificio, anche quando il vento soffia alla velocità di 300 km/h. Questi accorgimenti favoriscono un consumo minimo di energia, motivo per cui all’edificio è stata riconosciuta la certificazione  Minergie-P.

family destination

Il marchio di qualità Family Destination premia le mete e le località turistiche, la cui offerta verte sui bisogni e desideri dei bambini e dei loro accompagnatori. Per vacanze perfetta dalla A alla Z.

Marchio di qualità livello 3 (ISO 9001)

Zermatt Bergbahnen SA ha riscontrato la necessità di gestire la qualità in funzione dei processi e si adopera costantemente per migliorare l’organizzazione di strutture e processi all’interno dell’azienda. Dal 2005 Zermatt Bergbahnen AG è certificata ISO 9001 e ha raggiunto il massimo livello previsto nel Programma qualità.

ISO 14001

Una tutela ambientale credibile è un punto fermo della cultura aziendale di Zermatt Bergbahnen AG.  L’azienda è sempre protesa a ottimizzare i processi che si ripercuotono sull’ambiente, per  ridurre al minimo i rischi e l’impatto ambientale. La gestione dell’ambiente di Zermatt Bergbahnen AG soddisfa i criteri della norma ISO 14001.