Vista da un campo fiorito sul Cervino. | © Marco Schnyder Vista da un campo fiorito sul Cervino. | © Marco Schnyder

Benvenuti nel Matterhorn summer paradise

  • 21 km di piste da sci
  • 400 km di escursioni
  • 100 km di percorsi ciclabili
Nuvole Nuvole Nuvole

Temi top

  • Escursioni

    Escursioni su 400 km attraverso l'estate montana di Zermatt!
  • Mountain bike

    Scopri le discese esaltanti con vista sul Cervino.
  • Sci

    Divertiti sulle piste in estate - nel comprensorio sciistico del ghiacciaio più alto d'Europa.
  • Gastronomia

    Scopri l’ottima cucina e l’ospitalità svizzera!

Avventura estiva

Offerte consigliate

Sport invernali 365 giorni all'anno

Sciare d'estate

Lo sci estivo combina il meglio dell'inverno e dell'estate sulle piste del Matterhorn glacier paradise: il piacevole sole, abbinato a condizioni di neve perfette e ad esperienze esclusive di sport sulla neve.

Un tramonto per tutti i sensi

Sunset Dinner

Goditi un viaggio culinario alla stazione di montagna più alta d'Europa e guarda come il sole offre uno spettacolo mozzafiato ogni volta che si accommiata dal mondo alpino.

Discesa a tutta birra

Mountaincarts

Siete aspiranti piloti da corsa? Amate l’avventura e le discese? Siete sempre in cerca di adrenalina o semplicemente avete bisogno di nuove esperienze per divertirvi? Allora i mountaincart potrebbero diventare la vostra nuova esperienza preferita a Zermatt!

Specialità di gastronomia senza fine

Gourmet Pass Findeln

Una giornata, quattro tappe del gusto, 41 punti Gault Millau e un’infinità di vedute panoramiche da cartolina sul Cervino. Sei pronto per l'avventura culinaria a Zermatt?

Feels like flying

Crystal ride 

Il giro in una delle esclusive gondole Crystal ride, che sono decorate con cristalli Swarovski, ti offrono un'esperienza molto speciale. Scopri il segreto!

Vale la pena alzarsi presto

Colazione all'alba

La colazione in montagna è fantastica! All’alba potete gustare tutte le specialità svizzere, e l'indimenticabile vista su Cervino & Co è gratuita! 

Vuoi sapere cosa ti aspetta e cosa c’è da esplorare nella regione Zermatt – Matterhorn?

Novità ed eventi

Apertura dello Snowpark Zermatt

L'estate è finalmente arrivata è con essa vi aspetta una bellissima atmosfera nello Snowpark Zermatt! Dal 3 al 25 luglio 2021, ci sarà un'offerta speciale nel parco estivo la “Summer Sesh” - accompagnata da diversi eventi durante i weekend. Scopri cosa significa stare sugli sci o sullo snowboard anche durante la stagione estiva e goditi quest’ avventura unica.

Per saperne di più

Sulle tracce delle marmotte

Segui le orme dei nostri graziosi abitanti delle Alpi. Se fai un'escursione da Blauherd a Sunnegga (o viceversa) quest'estate , riceverai un piccolo souvenir dal negozio PurAlpina sulla piazza della chiesa per la perseveranza ed il interesse per le marmotte. Cosa si deve fare per questo? Prendi la tua nuova carta da bollo alla stazione a valle Sunnegga o al chiosco Blauherd e vai!

Ai sentieri escursionistici a tema

Apertura dei ristoranti

Secondo l'ultimo allentamento delle misure Covid dell'Ufficio federale della sanità pubblica, i ristoranti possono essere aperti sia all'interno che all'esterno. Maggiori dettagli sulle misure di protezione possono essere trovati qui.

Piano di protezione

Informazioni attuali sulle funivie

Informati sulle ultime notizie sugli impianti di risalita, comprese le attuali misure di protezione COVID-19 nel Matterhorn paradise.

Per saperne di più
Piano di protezione

In montagna in tutta sicurezza grazie ad ampie misure di protezione.

Informati ora