Zermatt Bergbahnen AG

Chi siamo: il team

I nostri dipendenti

La linfa vitale di Zermatt Bergbahnen

Sulle vette che sovrastano Zermatt, dove la natura risplende maestosa, il cuore di Zermatt Bergbahnen batte al ritmo della diversità. Questa diversità non si riflette solo nei paesaggi mozzafiato e nelle infinite potenzialità, ma anche nelle diverse professioni e nell'intero know-how di Zermatt Bergbahnen. Questa diversificazione di attività è ciò che rende Zermatt Bergbahnen una società senza eguali. L'obiettivo comune è quello di offrire un'esperienza indimenticabile a Zermatt. 

10
reparti
280
dipendenti
6
apprendistati
20
nazioni

Verso un futuro di successo per Zermatt Bergbahnen

Consiglio di Amministrazione

Il Consiglio di Amministrazione di Zermatt Bergbahnen incarna la visione strategica e il ruolo di leadership che guidano l'azienda nel suo percorso di successo. Composto da professionisti esperti e visionari, il Consiglio di Amministrazione dirige le sorti della Zermatt Bergbahnen verso un futuro dinamico e sostenibile. Il Consiglio di Amministrazione, con una visione chiara delle tendenze del turismo e delle mutevoli aspettative degli ospiti, sviluppa strategie che rendono Zermatt Bergbahnen un pioniere nel settore delle esperienze alpine. Questo però senza mai perdere di vista il rispetto della natura e la ricca tradizione della regione.

 

Franz Julen (VRP), Jean-Michel Cina, Romy Biner-Hauser, Hermann Biner
Sämi Perren, Patrick Z'Brun, Christian Laesser, Markus Hasler (CEO) 

Pionieri dell'esperienza alpina

Consiglio Direttivo

Il Consiglio Direttivo di Zermatt Bergbahnen è a capo di un viaggio che porta l'avventura alpina a nuove vette. Grazie alla loro passione e determinazione, essi gestiscono l'azienda attraverso percorsi innovativi e stabiliscono gli standard per vivere esperienze di prima classe nella regione di Zermatt-Matterhorn. Questi leader visionari combinano conoscenze approfondite a una profonda comprensione delle esigenze degli ospiti. Sono inoltre consapevoli dell'importanza di preservare l'ambiente e la cultura che caratterizzano questa regione e lavorano per trovare soluzioni che bilancino il progresso con la responsabilizzazione.

Markus Hasler (CEO), Kurt Guntli, Reinhard Lauber, Fabian Imboden, Patricia Huber, Manfred Graven, Daniel Imboden, Vital Supersaxo, Matthias Amacker, Anton Lauber

Il nucleo dell'azienda

I nostri dipendenti

I nostri dipendenti, capaci di mettere tutto se stessi nel proprio lavoro, sono gli artefici della diversità e fanno di Zermatt un luogo in cui la bellezza della natura si fonde con l'arte dell'abilità. Ogni reparto contribuisce all'esperienza complessiva, che si tratti di sicurezza, qualità, innovazione o precisione tecnica. La collaborazione del nostro team si traduce in un'esperienza unica per i visitatori.

Alba dietro il Cervino a Blauherd | © Gabriel Perren

Radicati nella regione

Nel mezzo del maestoso paesaggio alpino, dove le cime toccano il cielo e la natura si mostra in tutto il suo splendore, la Zermatt Bergbahnen è saldamente radicata. Non si tratta solo di mezzi di trasporto che rendono accessibili le vette, ma sono una parte indispensabile dell'identità, della cultura e dell'esperienza complessiva di Zermatt, una destinazione unica ai piedi del Cervino. 

Diamo valore alla sostenibilità sociale

  • 6 apprendistati