



Il piacere di sciare in estate nel Matterhorn Glacier Paradise
Sci estivo a Zermatt
È estate, il sole è alto nel cielo, ma sul ghiacciaio del Teodulo sopra Zermatt è tempo di condizioni meteo invernali. Anche nei mesi estivi svegliandosi presto al mattino si può sciare, fare snowboard o freestyle fino a mezzogiorno.
Il comprensorio sciistico estivo più ad alta quota e più grande d'Europa offre 21 km di piste. Anche chi ama il freestyle avrà modo di divertirsi, infatti lo Snowpark estivo di Zermatt è uno dei parchi per il freestyle più ad alta quota e tra i migliori dell’arco alpino.
I momenti clou dello sci estivo
Sci estivo ai massimi livelli
Lo sci estivo a Zermatt è il piacere puro dello sci d'alta montagna
- Sciare in estate è qualcosa fuori dal comune e tanto più lo è sciare sul ghiacciaio. È quindi un'esperienza sciistica davvero speciale
Sciare in estate significa sfruttare meglio la giornata
- Una caratteristica dello sci estivo è che le prime ore del mattino sono le migliori! Si ritorna in paese verso mezzogiorno e così resta tutto il tempo per riempire il pomeriggio con altre innumerevoli opzioni. Che ne dici di una giornata Ski & Hike o Ski & Bike?
Lo sci estivo offre l'opportunità a molte squadre di tenersi in forma per la stagione invernale.
- Nel comprensorio sciistico estivo più alto d’Europa atlete e atleti di tutto il mondo (fino a 22 nazioni) sfruttano l’occasione per prepararsi e mantenersi in forma per le competizioni alpine invernali. Così potrebbe facilmente capitare che in cabinovia ci si sieda a fianco di un volto familiare.
SNOWPARK ZERMATT
- Con la sua posizione in alta montagna, l'allestimento creativo del parco, la magnifica vista e le strutture di ristorazione, lo Snowpark Zermatt è uno dei luoghi di ritrovo per i freestyler di tutto il mondo. Vale sicuramente la pena visitarlo.
SnowXperience Plateau Rosa
- Un parco in cui i principianti possono fare le prime esperienze sugli sci o sfrecciare in discesa con lo snow tubing. Oltre a essere al confine con l'Italia, grazie al Matterhorn Glacier Ride II il parco può essere raggiunto anche senza sci.