13.05.2022

Un anno all'apertura

Il progetto pionieristico Matterhorn Alpine Crossing sta diventando sempre più concreto. Il Matterhorn Glacier Ride II entrerà in funzione tra circa un anno, completando così l'esperienza premium di viaggiare da Zermatt a Cervinia attraverso il più alto valico di frontiera delle Alpi. Così, a partire dalla stagione estiva 2023, sarà possibile viaggiare a piedi asciutti da Zermatt attraverso il ghiacciaio del Teodulo fino a Cervinia o viceversa.

Vision becomes reality

I lavori di costruzione sono in pieno svolgimento, le stazioni di monte e di valle stanno diventando sempre più grandi e presto saranno curati anche gli aspetti estetici, come il rivestimento in legno delle stazioni. Per il momento, tuttavia, il clima caldo viene sfruttato per completare i lavori di betonaggio. Il tempo gioca un ruolo importante a questa altitudine e può causare molto rapidamente un ritardo nella pianificazione dei lavori.

Snow Xperience Plateau Rosa

Il nuovo mondo di esperienze "Snow Xperience Plateau Rosa" intorno alla stazione a valle del Matterhorn Glacier Ride II sarà un altro punto di forza del Matterhorn Paradise. Intorno al moderno edificio della stazione, gli ospiti potranno sperimentare, tra l'altro, una First Snow Experience, con tutte le attrezzature disponibili per il noleggio direttamente in loco. Lo Snow-Tubing, che in precedenza veniva offerto nella stazione superiore del Matterhorn Glacier Paradise, troverà una nuova collocazione anche nella stazione inferiore del Matterhorn Glacier Ride II.

Fly with us over the Alps

La sensazione di volare sarà ancora più intensa durante i quattro minuti di corsa del Matterhorn Glacier Ride II rispetto alla funivia trifune già esistente. Il motivo è l'ampia campata che collega le stazioni di valle e di monte. Non sono necessari piloni per il dislivello di 363 metri. Le moderne cabine galleggiano sopra il ghiacciaio del Theodulo e offrono una vista mozzafiato grazie all'eccezionale design.

Potete già avere un assaggio della spettacolare corsa sul Matterhorn Glacier Ride II sul nostro sito web dedicato al Matterhorn Alpine Crossing: www.matterhornparadise.ch/alpine-crossing 

Articoli simili