In auto, aereo e treno al Matterhorn paradise

Come arrivare a Zermatt

Nuvole Nuvole Nuvole

Ogni giorno ospiti provenienti da tutto il mondo si dirigono, pregustando le vacanze, verso la Mattertal, per visitare Zermatt e il Cervino. Poiché a Zermatt non circolano auto, lasciate la vostra auto in uno dei parcheggi di Täsch. Da lì un viaggio in treno di soli 12 minuti vi separa da Zermatt. Oppure potete prendere un comodo taxi.

Anche dagli aeroporti internazionali di Zurigo-Kloten e Ginevra-Cointrin  la ferrovia vi porta in poche ore a destinazione. Dopo il cambio a Visp potete percorrere gli ultimi chilometri sulla celebre tratta del Glacier Express, rilassarvi tranquillamente e godervi il fantastico panorama delle Alpi svizzere.

Il team di Zermatt Bergbahnen AG sarà lieto di rispondere alle vostre domande relative al viaggio...

PIÙ INFORMAZIONI SUGLI ORARI DI APERTURA DEI PUNTI VENDITA della ZERMATT BERGBAHNEN

Arrivare in treno

La rete del trasporto pubblico in Svizzera è molto ben organizzata. Arrivate in aereo? Potete continuare il vostro viaggio comodamente in treno fino a Visp e da qui, con la ferrovia Cervino-Gottardo, raggiungere Zermatt percorrendo la Valle di Zermatt.

Arrivare in auto

Il transito delle auto private è consentito solo fino a Täsch, il paese confinante con Zermatt. Potete lasciare l'auto nel parcheggio del Matterhorn Terminal. 

Da Täsch un servizio di treni navetta con partenze ogni 20 minuti vi condurrà a Zermatt. Consiglio: comprate subito online il vostro skipass comprensivo di servizio navetta (solo nella stagione invernale). 

  • Da nord:

via Berna con i treni per il trasporto auto attraverso il Lötschberg

  • Da est:

attraverso il Passo della Furka o con i treni per il trasporto auto della Furka

  • Da sud:

attraverso il Passo del Sempione o con il treno auto del Sempione

  • Da ovest:

via Losanna, lungo la Valle del Rodano fino a Visp e da qui 

Arrivare in elicottero

Air Zermatt è da oltre 45 anni un pilastro nel campo del soccorso alpino. Con l’aiuto dell’elicottero i pionieri del soccorso di Zermatt hanno già salvato centinaia di alpinisti e di amanti degli sport sulla neve in situazioni critiche.  Ma Air Zermatt non è solo una compagnia di soccorso alpino, infatti offre anche voli turistici mozzafiato e voli taxi dagli aeroporti svizzeri e internazionali verso la rinomata località turistica di Zermatt-Matterhorn.

Qui trovate maggiori informazioni.

Arrivare con il trasporto pubblico

Zermatt è chiusa al traffico. La circolazione è consentita unicamente ai veicoli elettrici utilizzati per fini commerciali e alle carrozze trainate da cavalli. Quasi ogni meta è tuttavia raggiungibile facilmente a piedi. I taxi elettrici sono un comodo mezzo di trasporto e il trasporto pubblico viene garantito dagli autobus elettrici.

Tutti i biglietti della Zermatt Bergbahnen AG comprendono l’utilizzo gratuito delle due linee del bus elettrico locale, sia in inverno che in estate.

Qui trovate gli orari di partenza aggiornati, l’orario generale delle corse e tutte le informazioni sul traffico in paese a Zermatt.

Orario e-bus

Offerte combinate della SBB RailAway

Offerte combinate con sconti per il trasporto pubblico

Matterhorn Crystal ride

Un'esperienza glamour con brivido ad oltre 3'000 metri sul livello del mare, il Cervino sempre in vista. Chi arriva con i mezzi pubblici beneficia di uno sconto sul viaggio di andata e ritorno e di un'offerta Funventure della "Zermatt Bergbahnen". L'offerta combinata RailAway è disponibile presso tutte le biglietterie convenzionate, al numero 0848 44 66 88 (CHF 0.08/min.) o online.

Scoprite di più

Funventure Zermatt

Un'esperienza indimenticabile per tutta la famiglia con tanta avventura e divertimento nel Matterhorn summer paradise vi aspetta.  Chi arriva con i mezzi pubblici beneficia di uno sconto sul viaggio di andata e ritorno e di un'offerta Funventure della "Zermatt Bergbahnen". L'offerta combinata RailAway è disponibile presso tutte le biglietterie convenzionate, al numero 0848 44 66 88 (CHF 0.08/min.) o online.

 

Scoprite di più