Un punto d'incontro per famiglie sul Sunnegga

Parco di Wolli a Zermatt

Nuvole Nuvole Nuvole

In tutte le stagioni nel parco di Wolli un posto al sole è garantito! Il soleggiato parco avventura sul Sunnegga è un polo d’attrazione per le famiglie. I motivi sono molteplici.

Da un lato lì i bambini di tutte le età si divertono sempre, d’inverno sciando o d’estate giocando. Dall’altro i genitori possono rilassarsi sulla vetta soleggiata anche grazie all’aria pura di montagna, all’idilliaco Leisee e al fantastico panorama alpino.

Il ristorante Sunnegga alla stazione a monte serve ottimi piatti. Dalla stazione a valle Sunnegga-Rothorn a Zermatt il viaggio in funicolare verso la vetta a 2288 metri non potrebbe essere più semplice. E inoltre ci sono le numerose avventure e offerte che fanno apprezzare una visita al parco di Wolli.

"Famiglie benvenute!"

Questo significa il marchio di qualità della Federazione svizzera del turismo con il quale è stata premiata la destinazione Zermatt-Matterhorn. Una prova che le esigenze dei bambini e dei genitori, anche con gli impianti di risalita di Zermatt, sono in primo piano.

Attenzione! Volete essere manovratore di cabinovia per una volta nella vita, almeno per una corsa? Va bene! Nel Matterhorn glacier paradise i sogni dei bambini sono facili da soddisfare. Alla fine potete portarvi a casa orgogliosi un diploma. Per bambine e bambini tra i 6 e i 16 anni.

Woll Card: la VIP card dei bambini

Nella regione Zermatt-Matterhorn tutti i bambini di età inferiore a nove anni ricevono la Wolli-Card. Essa permette ai piccoli di utilizzare liberamente tutti gli impianti di risalita e di pernottare gratuitamente in numerosi hotel e abitazioni di vacanza. Inoltre non devono pagare la tassa di soggiorno, verranno invitati a tutti gli eventi Wolli e godono di molti altri vantaggi. La Wolli-Card è valida un anno dall’inizio di novembre a fine ottobre.

Dettagli

Carta Junior e carta Bimbi accompagnati (valide per corse singole)

I bambini e i ragazzi di età inferiore ai 16 anni in viaggio nel mondo alpino di Zermatt accompagnati da un adulto utilizzano gratuitamente tutti gli impianti di risalita di Zermatt Bergbahnen (l’offerta non è valida per gli skipass). Questo grazie alla carta Junior e alla carta Bimbi accompagnati.

Per fortuna il parco di Wolli sul Sunnegga è aperto in tutte le stagioni, così non dovrete aspettare per andare a Zermatt a trovare Wolli con la vostra famiglia. Prenotate ora il vostro viaggio nel Matterhon paradise!

Il parco di wolli sul Sunnegga

Parco avventura di Wolli in estate

Già il breve viaggio dalla stazione a monte Sunnegga al Parco avventura di Wolli con lo shuttle Leisee a comando automatico è una piccola esperienza. E non abbiamo ancora parlato di tutto quello che attende le famiglie all’arrivo. La cosa più importante: i giochi. Quelli classici come scivoli, strutture per arrampicarsi e altalene non possono assolutamente mancare accanto ad altre postazioni.

Una vera attrazione è indubbiamente la zattera di legno agganciata a tiranti in acciaio sfruttando i quali si può attraversare il Leisee. Tra l’altro al lago c’è anche una spiaggia. Chi ha fame sfrutta uno dei barbecue per grigliate oppure si siede a fare un picnic all’ombra del padiglione. Anche le ben attrezzate aree per accendere fuochi e le panchine per sedersi invitano a fare grigliate all’aperto.

… e poi naturalmente c’è Wolli, la coccolosa mascotte che è di casa sul Sunnegga.

Sentieri escursionistici a tema sul Sunnegga

Un visita al parco di Wolli di Zermatt si combina benissimo con una piacevole passeggiata su un sentiero escursionistici a tema. Addirittura due sentieri, ideali per famiglie, vi portano da Sunnegga a Blauherd. Potrete vedere simpatiche marmotte alpine, diffidenti camosci e rare specie di piante.

Il parco di Wolli per principanti in inverno 

Delle piste adatte per i bambini sono fondamentali per potersi godere giornate di sci rilassate in famiglia. Nel Parco di Wolli per principianti i bambini di ogni età possono allenarsi in modo ottimale. Il parco convince per la posizione soleggiata al riparo dal vento e per le originali attrezzature per esercitarsi: cinque tappeti magici (nastri trasportatori) e diversi giochi trasmettono facilmente il piacere dello sci. Il parco è facilmente raggiungibile con la navetta self-service Leisee da Sunnegga.

Imparare a sciare con il Beginner Skipass

Il Beginner Skipass della Zermatt Bergbahnen è il biglietto perfetto per tutti coloro che vogliono imparare a sciare nell'area sciistica di Zermatt. Oltre al parco per principianti Wolli, lo skipass per principianti offre anche l'accesso all'intera area per principianti Sunnegga - Blauherd con le sue piste blu.

Lo skipass per principianti include i seguenti impianti:

  • Funicolare Sunnegga
  • Seggio-cabinovia Sunnegga - Blauherd
  • Shuttle Leisee
  • Seggiovia Eisfluh 
  • Seggiovia Findeln 
  • Parco di Wolli per principianti


Ragazzi e ragazze, attenzione! Ragazzi e ragazze hanno diritto al 50 per cento di sconto sui biglietti delle ferrovie di montagna e inoltre sciano gratis il sabato.