Ein Sublime sotto molti punti di vista

Ristorante matterhorn glacier paradise

Nuvole Nuvole Nuvole

«Buon appetito!» nel ristorante di montagna più alto del mondo. Il ristorante Matterhorn glacier paradise è situato a ben 3'883 metri di altezza sul mare. Potete immaginare la vista che si ha a tavola dalle grandi finestre panoramiche: le più belle vette svizzere si trovano attorno al Piccolo Cervino , sul quale troneggiano il ristorante e la più alta stazione a monte del mondo.

L’edificio è stato ristrutturato nel 2013. Offre 90 posti a sedere, è accessibile alle persone disabili e soddisfa elevati standard ecologici. Serve piatti internazionali e specialità svizzere. È importante fare il pieno di energia per essere preparati per le avventure che si possono vivere là fuori. Chi prima vuole ancora acquistare souvenir regionali li trova nel contiguo Peak Shop.
 

Esplorare il Matterhorn glacier paradise

Dopo aver lasciato il ristorante di montagna, avrete ai vostri piedi un vero paradiso: il Matterhorn glacier paradise. Nei dintorni della più alta stazione a monte d’Europa esperienze da record attendono i visitatori: la più alta piattaforma panoramica delle Alpi, per esempio, con panorama a 360 gradi e vista diretta su 38 quattromila e 14 ghiacciai in tre nazioni. Lì vicino ci sono anche il più alto Palazzo di ghiaccio del mondo e il Cinema Lounge.

Piacere al quadrato! Nei mesi estivi il romantico Sunset Dinner è un’esperienza culinaria di altissimo livello. Informatevi e prenotate subito online...

Più info

Mmmmh ... i cibi adatti per ogni appetito

Colazione in montagna, zuppe casalinghe, specialità vallesane al tegame, hamburger, pasta o i dessert  e i piatti del giorno che variano quotidianamente: nel menu del ristorante Matterhorn glacier paradise tutti trovano qualcosa che fa per loro. E la cucina a vista vi permette di seguire l’accurata preparazione dei piatti freschi!

Menù e bevande

Piaceri ecologici

Il concetto energetico dell’edificio è stato elaborato da Zermatt Bergbahnen AG e funge da modello a livello internazionale. Lo dimostrano i riconoscimenti ricevuti per i modernissimi standard ecologici.

I punti salienti:

  • impianto fotovoltaico sulla facciata meridionale: produce tutta l’energia necessaria in un anno per riscaldamento, aerazione e illuminazione, Premio Solare Svizzero e Premio Solare Europeo
  • impianto di depurazione microbiologico
  • certificato MINERGIE-P®: l’edificio è completamente autosufficiente dal punto di vista energetico.
     

Ulteriori informazioni sul tema sostenibilità con riguardo al ristorante Matterhorn glacier paradise trovate qui.

Puntare in alto: offerte per seminari e gruppi

Riduzioni per gruppi: per gruppi a partire da 10 persone il ristorante offre menu speciali per gruppi e aperitivi.

Menù per gruppi
APERITIVi


Riunioni a 3'883 metri! L’edificio comprende una sala per conferenze e seminari attrezzata che può ospitare fino a 72 persone: per tutti coloro che puntano in alto. I gruppi che pernottano nel Lodge del Matterhorn glacier paradise possono utilizzare gratuitamente la sala. È richiesta la prenotazione.

Dettagli

Orari di apertura

Aperto 365 giorni all'anno!
Dalle ore 08.45 alle 16.00

Probabilmente non avete ancora mangiato a 3'883 metri di quota. Visitate il ristorante Matterhorn glacier paradise e stabilite il vostro record personale.