Zermatt bergbahnen AG

Biglietti & tariffe

Che sia una corsa singola, andata e ritorno o abbonamento annuale; che sia per andare a sciare, in mountain bike o a fare escursioni: Zermatt Bergbahnen ha il biglietto adatto per ognuno! Qui puoi trovare i listini dei prezzi dei rispettivi biglietti. In alternativa, può utilizzare il calcolatore di prezzi per controllare rapidamente e facilmente il prezzo attuale del biglietto desiderato. 

Al momento, i «dynamic pricing» si applicano solo agli skipass. Per altri biglietti come i Peak pass, i bike pass o biglietti singoli si applicano le tariffe stagionali.

Come prezzo base sono definiti vari periodi stagionale con prezzi «da…». Un cambiamento di prezzo può essere determinato da vari fattori. A seconda della domanda, del numero di prenotazioni e delle previsioni meteo, il prezzo può aumentare. In generale, chi prenota in anticipo ha la garanzia di beneficiare del prezzo migliore.

In generale, se si prenota in anticipo, si garantisce il prezzo migliore. Normalmente, le prenotazioni anticipate sono effettuate nel webshop, ma se sei già sul posto, puoi anche acquistare il tuo skipass nei punti vendita (in anticipo). Gli stessi prezzi si applicano online e offline. 

Zermatt Bergbahnen SA vi offre assieme alla società di assicurazioni SOLID la possibilità di stipulare un’assicurazione complementare per lo skipass.

Potete scegliere fra i due seguenti prodotti assicurativi:

  • PassProtect: copre il rimborso dei giorni inutilizzati di skipass in caso di malattia, infortunio o condizioni atmosferiche sfavorevoli (CHF 3.- al giorno; CHF 63.- a stagione risp. anno)
  • skiCare: copre tutti le spese di cui sopra (PassProtect) e inoltre tutte le spese* che insorgono dopo un incidente sulle piste (CHF 5.- al giorno; CHF 98.- a stagione risp. anno)

*Vi preghiamo di tenere presente che SOLID si assumerà le spese mediche e le spese per il trasporto solo se la vostra assicurazione privata o pubblica non subentra oppure se le coperture sono insufficienti.
 
Troverete i dettagli relativi a entrambi i prodotti assicurativi nel seguente dépliant in francese, inglese o tedesco.
 
Zermatt Bergbahnen raccomanda a tutti i clienti di stipulare un’assicurazione complementare al momento dell’acquisto di uno skipass o di un peak pass. Senza copertura assicurativa non sussiste nessun diritto al rimborso del vostro skipass o peak pass.

Riechiesta di rimborso:
L’ospite presenta la richiesta di rimborso direttamente presso SOLID al seguente indirizzo:
 
SOLID Versicherungen
Route de la Fonderie 2
1700 Friburgo
 
Oppure sul sito web (modulo in francese, inglese e tedesco): http://www.skicare.ch/

 

La garanzia annullamento viaggio costa CHF 10.- per prenotazione e comprende i seguenti servizi:

  • Se avete un profilo su www.matterhornparadise.ch potete annullare la vostra prenotazione fino a 48 ore prima della validità/data di arrivo oppure inviarci una richiesta. Per fare questo occorre fare il log in ed entrare nel proprio profilo alla sezione «Ordini».
  • Se non avete un profilo, possiamo annullare noi la vostra prenotazione fino a 48 ore prima della data di validità/data di arrivo. Potete inviare la vostra richiesta a info@matterhornparadise.ch.

Per gli abbonamenti stagionali, la garanzia annullamento viaggo è valida fintanto che l'abbonamento rimane inutilizzato, indipendentemente dalla data d'inizio dell'abbonamento.

Un rimborso della garanzia cash back è escluso in ogni caso.
Qui trovate maggiori informazioni alle condizioni di prenotazione.