Sul picco dalle infinite opportunità

Matterhorn glacier paradise

#matterhornglacierparadise
Nuvole Nuvole Nuvole

Come ti immagina che sia un paradiso alpino? Probabilmente molto simile al Matterhorn glacier paradise: la vetta con la stazione di montagna più alta d’Europa raggiunge 3883 metri. Con la cabinovia si arriva alla piattaforma panoramica a 360 gradi, dalla quale si gode una vista paradisiaca!

Dalla piattaforma si possono ammirare 38 vette da quattromila metri e 14 ghiacciai. Che cosa non può ovviamente mancare nel paradiso dei ghiacciai di Zermatt? Un vero e proprio Palazzo di ghiaccio. Sulla cima trovi il Cinema Lounge, un ristorante con cucina raffinata, fantastiche piste da sci e leggermente più in basso, a Trockener Steg o Schwarzsee, sentieri per escursioni e piste per mountain bike. E inoltre, numerose esperienze straordinarie da vivere tutto l’anno…

Benvenuto nel Palazzo di ghiaccio più alto del mondo: il Palazzo di ghiaccio nel Matterhorn glacier paradise, a 3883 metri sul livello del mare. Un luogo di grande effetto dove sarai trasportato nell’affascinante mondo dei ghiacci perenni. Tra le sculture progettate con cura e le secolari formazioni di ghiaccio ti sentirai proprio come in una fiaba!

Il Palazzo di ghiaccio non si vede subito, è situato 15 metri sotto la superficie nella vasta distesa glaciale che si estende tra Piccolo Cervino e Breithorn. Ci si arriva con un ascensore. Già il percorso per raggiungerlo è spettacolare

L’atmosfera all’interno del Palazzo è tutt’altro che glaciale. L’illuminazione suggestiva e la musica ti fanno rilassare. Puoi ammirare le opere d’arte in ghiaccio generatesi naturalmente e quelle create ogni anno da artisti. Avventurati nel crepaccio, esplora il tunnel di ghiaccio, accomodati su uno sui sedili ricoperti di morbida pelliccia e goditi l’ambiente fiabesco: tutto risplende, scintilla ed è illuminato.

PS: per le foto ricordo hai a disposizione tanti bei Photopoint.

Su richiesta gruppi e associazioni possono avere l’uso esclusivo della nuova Star-Lounge del Palazzo di ghiaccio per il loro evento. Il raffinato ambiente della Star-Lounge può ospitare aperitivi per un massimo di 25 persone. Il team di Zermatt Bergbahnen AG sarà lieto di fornirvi una consulenza sulle svariate possibilità per l’aperitivo!

Dettagli:

  • Durata della visita: da 30 a 45 minuti
  • Raccomandati: vestiti caldi e scarpe chiuse
  • Come arrivare al Palazzo di ghiaccio: salire da Zermatt con il Matterhorn-Express fino alla stazione a monte Trockener Steg; proseguire con la funivia va e vieni o con il nuovo Matterhorn glacier ride fino al Matterhorn glacier paradise
  • Durata del viaggio: circa 45 minuti
  • Aperto tutto l’anno

Suggerimento

Gruppi e associazioni possono utilizzare la nuova Star Lounge nel Glacier Palace esclusivamente per il vostro evento su richiesta. Nella Star Lounge, gli aperitivi per un massimo di 25 persone possono essere tenuti in un ambiente elegante. Il team di Zermatt Bergbahnen AG sarà lieto di consigliarvi sulle varie opzioni di aperitivo.

Offerta RailAway

Con i trasporti pubblici arrivate a Zermatt - Matterhorn senza stress e senza preoccupazioni per il parcheggio. Approfittate delle interessanti offerte dei trasporti pubblici in base al momento dell’acquisto e del viaggio. Su ffs.ch troverete il collegamento e il biglietto dei trasporti pubblici adatto alle vostre esigenze. Maggiori informazioni  qui.

RISTORANTE MATTERHORN GLACIER PARADISE

Di impatto futurista è il moderno ristorante di montagna, che con la sua cucina a vista, le finestre panoramiche e la struttura autonoma dal punto di vista energetico è stato anche insignito di premi. Tipicamente radicata nelle tradizioni locali è invece la scelta delle pietanze, tra cui zuppe fatte in casa e specialità vallesane.

Shopping in paradiso! Nel Peak Shop, proprio accanto al ristorante, troverai i souvenir appropriati per i tuoi cari, ad esempio il vino invecchiato a più alta quota nelle Alpi. Dia subito un'occhiata al webshop.

Ristorante Matterhorn glacier paradise

CINEMA LOUNGE

Al Matterhorn glacier paradise, nella Galleria del Breithorn, si trova il cinema più alto d’Europa, il Cinema Lounge. Filmati della durata di alcuni minuti su temi come alpinismo, fauna e flora, ferrovie di montagna, ghiaccio e neve trasportano gli spettatori nell’affascinante mondo alpino di Zermatt, mostrandone tutte le sfaccettature.

Cinema Lounge

PIATTAFORMA PANORAMICA

Dalla più alta piattaforma panoramica d’Europa un panorama unico e sconfinato si stende ai piedi delle visitatrici e dei visitatori. Un panorama a 360° con vista libera su 38 quattromila e 14 ghiacciai in Francia, Italia e Svizzera. A nord Eiger, Monch e Jungfrau, a ovest il ripido fianco settentrionale del Breithorn e a est, il Monte Bianco, la più alta vetta d’Europa: non si smetterebbe mai di guardare! 

Piattaforma panoramica

Mountain Dinner Night 

Den Sternen so nahe - Ein erlebnisreicher Pistentag im Matterhorn ski paradise geht zu Ende, doch keineswegs das Erlebnis. Es ist Zeit das sportliche Outfit gegen eine bequeme Abendgarderobe zu tauschen. 

Mountain Dinner Night

First Track. Il pacchetto per i più mattinieri

Per gli sciatori non esiste piacere più grande che una discesa sulle piste appena preparate dai battipista. Con l’offerta First Track di Zermatt Bergbahnen sei tra i primi a solcare le piste immacolate e, dopo la discesa, gusterai ancora di più la colazione nel ristorante Matterhorn glacier paradise.

Per saperne di più