Matterhorn glacier ride

Feels like flying

Nuvole Nuvole Nuvole

LA FUNIVIA TRIFUNE PIÙ ALTA DEL MONDO

A partire dalla stagione invernale 2018/19 il Matterhorn glacier ride vi trasporta da Trockener Steg sul Matterhorn glacier paradise, il Piccolo Cervino, a 3883 m s.l.m. La funivia trifune più alta del mondo è un concentrato di eccellenze e di particolarità: salite nelle cabine panoramiche disegnate da Pininfarina, prendete posto su uno dei sedili riscaldati e godetevi il viaggio di 9 minuti attraverso il mondo alpino d’alta quota che circonda il Cervino. Arrivati alla meta vi attende il Matterhorn glacier paradise, una meta escursionistica unica con interessanti attrazioni – raggiungibile 365 giorni l’anno.

Crystal ride

LA PERFETTA ESPERIENZA DA BRIVIDO

Concedetevi un'esperienza ancora più lussuosa: le cabine Crystal ride  del Matterhorn glacier ride sono ornate all’esterno e all’interno con migliaia di cristalli Swarovski che le rendono uniche al mondo nel loro genere. Ma questo non è tutto. Queste cabine sono dotate di un pavimento in vetro che dopo 3 minuti di viaggio si schiarisce in pochi secondi e permette la vista sul ghiacciaio, 170 metri più in basso. 

Godetevi un’esperienza da brivido unica in una delle quattro cabine Crystal ride del nuovissimo Matterhorn glacier ride! Prenotate subito il vostro biglietto Crystal ride.

ATTRAZIONI CRYSTAL RIDE

  • Il brivido del pavimento in vetro, a 170 metri di altezza dal suolo
  • Ambiente da star: cristalli Swarovski all’interno e all’esterno delle cabine
  • Niente attese: accesso rapido nella stazione a valle

Il biglietto Crystal ride è un biglietto aggiuntivo alla regolare corsa singola o di andata e ritorno per il Matterhorn glacier paradise, al Peak Pass o allo skipass; può essere acquistato anche al momento sul Trockener Steg. Vi preghiamo di tenere presente che, per motivi di capacità di trasporto, durante la stagione invernale le cabine Crystal ride sono disponibili solo su prenotazione per gruppi di almeno 10 persone. 

Ognuna delle quattro cabine Crystal ride dispone di 28 posti a sedere. È possibile che effettuiate il viaggio assieme ad altri passeggeri .

Matterhorn glacier paradise

esperienze sulla cima

Piattaforma panoramica

Scopri di più

Cinema Lounge

Scopri di più

Palazzo del ghiaccio

Scopri di più

Ristorante Matterhorn glacier paradise

Scopri di più

UNICO FINO IN VETTA

Scoprite interessanti fatti sul Matterhorn glacier ride, una funivia spettacolare. 

Ulteriori informazioni

VISIONE "ALPINE CROSSING"

La costruzione della funivia trifune più alta del mondo verso il Matterhorn glacier paradise è solo l’inizio di una visione molto più ambiziosa: il collegamento diretto via funivia tra Zermatt e l’Italia, il cosiddetto "Alpine Crossing". Questo collegamento transalpino sarà possibile grazie all’ulteriore funivia trifune, identica nella costruzione, già in fase di progettazione fra Testa Grigia e il Matterhorn glacier paradise. Nella primavera 2021, grazie al più alto collegamento delle Alpi, i visitatori dovrebbero poter attraversare per la prima volta le Alpi a piedi asciutti, da Zermatt a Cervinia o viceversa, con il Cervino sempre in vista.

Ulteriori informazioni