La mostra all'aperto a 3’103 metri di altezza

Peak Collection

Nuvole Nuvole Nuvole

Trovate noiosa l'idea di una mostra d'arte? Allora cambierete idea visitando la Peak Collection a Zermatt! Sul Rothorn, a 3'103 metri di altezza, vi attende una mostra all'aperto che propone diverse opere d’arte. Protagonisti assoluti: le montagne di Zermatt e voi, immersi nel bel mezzo di un museo di tipo diverso…

La Peak Collection è un'escursione a tema aperta tutto l'anno. Il sentiero che si snoda attorno al ristorante Rothorn conduce attraverso 18 postazioni, nelle quali le testimonianze delle guide alpine di Zermatt vi avvicinano all’arte delle montagne circostanti. Non è un caso che la mostra sia sul Rothorn: da lì si gode di una vista unica su tutta la valle di Zermatt, fino al maestoso Cervino.
 

Conoscere le montagne di Zermatt e le loro storie

Ognuna delle sculture in metallo che ammirerete lungo il percorso è dedicata a una o due montagne. Oltre ai fatti e alle cifre, le opere d'arte raccontano storie personali, narrate dalle guide alpine di Zermatt. Da vedere anche le pietre che gli alpinisti hanno portato giù dalle vette.

Forse troverete l’ispirazione per la vostra prossima escursione... Che ne direste del "Sentiero verso la libertà", il più alto sentiero escursionistico d'Europa dal Rothorn all'Oberrothorn?
 

Dettagli:

  • Grado di difficoltà: facile
  • Durata: 30 minuti
  • Lunghezza: 500 metri
  • Lingue: tedesco, francese, inglese e giapponese
  • Adatto per bambini dai 6 anni in su