Staccate la spina!

Un’escursione lungo i cinque più bei laghetti montani di Zermatt

Nuvole Nuvole Nuvole

I laghetti di montagna sono veramente dei luoghi felici. Soprattutto per le persone che desiderano una pausa dalla frenesia quotidiana. È una fortuna che i cinque più bei laghetti montani di Zermatt siano tanto vicini tra loro! Sul sentiero di circa nove chilometri da Blauherd a Sunnegga scoprirete qual è il vostro lago preferito.

Forse uno dei due laghetti balneabili, il Grünsee o il Leisee. Forse lo Stellisee, nel quale il riflesso del Cervino è particolarmente suggestivo. O il Grindjisee, circondato dal verde. Oppure il Moosjisee, un bacino idrico che con la sua acqua turchese ha un aspetto veramente paradisiaco.

Attenzione: solo nel Leisee e nel Grünsee si può bagnarsi!

Delizie gastronomiche lungo il sentiero

A parte i laghetti idilliaci, lungo il sentiero avete molto altro ancora da scoprire. Per esempio storie interessanti su ognuno dei luoghi. Chi presta particolare attenzione vede rare piante alpine. E chi ha fame può mangiare specialità svizzere a sazietà nel ristorante Mountain Lodge Ze Seewjinu al Grünsee o in uno dei ristorante su Sunnegga e Findeln.

È invece impossibile saziarsi dell’onnipresente panorama alpino! Prendetela con calma, godetevi la vista, la tranquillità, il momento. Respirate profondamente la pura aria di montagna. Constaterete che sul sentiero dei 5 laghi il relax viene naturale.

Dettagli:

  • Percorso: sentiero circolare da Blauherd fino Sunnegga 
  • Lunghezza: 9,3 km
  • Durata: 2 h 30 min per l‘andata, 2 h 50 min per il ritorno
  • Dislivello: 454
  • Grado di difficoltà: medio
  • Possivilità di ristoro: il ristorante Mountain Lodge Ze Seewjinu ed il ristorante Sunnegga 
  • Periodo migliore: da giunio a settembre