Un’escursione piena di delizie culinarie

Sentiero gourmet

Nuvole Nuvole Nuvole

La via è la meta… Per nessun altro sentiero questo motto è più adatto che per il sentiero gourmet. Da Sunnegga, l’angolo più soleggiato di Zermatt, passando per l’idilliaco borgo di Findeln, questa escursione relativamente facile vi conduce a Zermatt costeggiando il Leisee o il parco d'avventure di Wolli, attraverso prati alpini o paesaggi invernali innevati. Accanto al Cervino anche la scena gastronomica di Zermatt si mostra dal lato migliore. Durante l’escursione, una tappa nei diversi ristoranti di montagna non è solo raccomandata, ma è quasi d’obbligo. Direttamente lungo il sentiero i ristoranti di Findler Paradies, Chez Vrony, Findlerhof, Adler Hitta e Othmar’s Skihütte assommano ben 42 punti Gault Millau. Benché l'escursione in sé duri solo all’incirca due ore e mezza, programmate il tempo necessario per fare pause e dedicarvi ai piaceri della tavola.

DELIZIE CULINARIE PROPRIO SUL CIGLIO DELLA STRADA

Informazioni:

Gourmet pass Findeln

Il Gourmet Pass Findeln è il perfetto complemento per il sentiero in estate. L’offerta comprende il viaggo di andata e ritorno Zermatt – Sunnegga e un viaggio culinario che include un menu di 4 portate. Si inizia al ristorante Buffet Bar Sunnegga con un aperitivo in compagnia, con specialità vallesane. A pochi passi trovate il ristorante Paradies, dove degustate un promettente antipasto. Il piatto principale vi verrà servito nel famoso ristorante Chez Vrony e, per finire, un delizioso dessert vi attende al ristorante Findlerhof.

Dopo mangiato potete fare una passeggiata digestiva e tornare a piedi a Zermatt, o arrivare comodamente in paese con la funicolare Sunnegga.  
 

Gourmet Pass Findeln

Prenotare subito e approfittare!

Al webshop