Un’escursione piena di delizie culinarie

Sentiero gourmet

Nuvole Nuvole Nuvole

La via è la meta… Per nessun altro sentiero questo motto è più adatto che per il sentiero gourmet. Da Sunnegga, l’angolo più soleggiato di Zermatt, passando per l’idilliaco borgo di Findeln, questa escursione relativamente facile vi conduce a Zermatt costeggiando il Leisee o il parco d'avventure di Wolli, attraverso prati alpini o paesaggi invernali innevati. Accanto al Cervino anche la scena gastronomica di Zermatt si mostra dal lato migliore. Durante l’escursione, una tappa nei diversi ristoranti di montagna non è solo raccomandata, ma è quasi d’obbligo. Direttamente lungo il sentiero i ristoranti di Findler Paradies, Chez Vrony, Findlerhof, Adler Hitta e Othmar’s Skihütte assommano ben 42 punti Gault Millau. Benché l'escursione in sé duri solo all’incirca due ore e mezza, programmate il tempo necessario per fare pause e dedicarvi ai piaceri della tavola.

DELIZIE CULINARIE PROPRIO SUL CIGLIO DELLA STRADA

Informazioni:

  • Percorso: Sunnegga – Findeln - Patroullarve - Ried - Zermatt
  • Lunghezza: 9 km
  • Durata: 2 h 25 min
  • Dislivello: 3 m salita, 690 m discesa
  • Grado di difficoltà: media 
  • Possibilità di ristoro: Restaurant Sunnegga, Restaurant Paradies, Restaurant Chez Vrony, Restaurant Findlerhof, Restaurant Adler Hitta,  Othmar’s Skihütte

Gourmet pass Findeln

Il Gourmet Pass Findeln è il perfetto complemento per il sentiero in estate. L’offerta comprende il viaggo di andata e ritorno Zermatt – Sunnegga e un viaggio culinario che include un menu di 4 portate. Il vostro viaggio del gusto comincia dalla soleggiata stazione di Sunnegga con una breve escursione al ristorante @Paradies dove potrete gustare in buona compagnia una piccola selezione di tapas. La fermata successiva è a pochi passi: il ristorante Chez Vrony, dove vi aspetta l'antipasto. Il momento clou: il piatto principale viene servito nel pluripremiato ristorante Findlerhof . E per finire, potete gustare un dolce dessert al ristorante Sonnmatten a Zermatt.

Dopo mangiato potete fare una passeggiata digestiva e tornare a piedi a Zermatt, o arrivare comodamente in paese con la funicolare Sunnegga.  

Gourmet Pass Findeln

Assaggiate la gastronomia svizzera di montagna in una meravigliosa escursione attraverso il Matterhorn summer paradise. 

Prenotare ora!