© Michael Portmann © Michael Portmann
Favole d'estate su due ruote

In mountain bike a Zermatt

Nuvole Nuvole Nuvole

L’estate è ideale per fare delle escursioni ... No, l'estate è ideale per andare in MTB a più non posso! Dalla mattina presto al tramonto: salire in alto, affrontare ripide discese, raggiungere veloci la meta, vicini al Cervino: gli appassionati della MTB amano spingersi al limite. L’aspra cornice alpina attorno a Zermatt è come predestinata per sfide su due ruote.

Alcuni dati sul Matterhorn summer paradise: oltre 100 chilometri di trail tra i 1400 e i 3100 metri di quota. Itinerari facili, di media difficoltà e difficili per ogni livello. Tortuosi single trail, piste freeride su cui sfrecciare veloci, estenuanti salite e adrenaliniche discese MTB.

I biker che vogliono percorrere comodamente possono noleggiare una mountain bike elettrica, e tutti coloro che cercano un’esperienza fuori dall’ordinario provano l’helibike. Come vedete a Zermatt ogni biker avrà di che essere soddisfatto!

Le più belle escursioni in bicicletta a Zermatt

Strada forestale o single trail? Uphill o downhill? Scoprite il miglior flow trail! Potete sbizzarrirvi scegliendo fra 13 tour in mountain bike. Abbiamo messo insieme i più belli per te.

Scopri il tuo percorso preferito
© Michael Portmann

Prima di partire:

Conosci le direttive per biker?

Date un'occhiata alle linee guida

Mappa interattive delle piste ciclabili

Più veloce, migliore, più lungo?

LE GUIDE DELLE SCUOLE DI BICI MOSTRANO COME SI FA

© Michael Portmann

Si dovrebbe imparare a guidare una due ruote

Le due scuole di mountain bike assistono i biker nel mettere alla prova il loro talento, migliorare le loro capacità o attrezzarsi dal punto di vista tecnico per nuove sfide. Guide locali vi offrono corsi di allenamento tecnico, vi danno dritte da insider o vi conducono sui migliori trail della regione. 

Imparare l'arte della mountain bike