Perché insieme è più bello

A Zermatt con gli amici: offerte per gruppi

Nuvole Nuvole Nuvole

Insieme è meglio che da soli: questo pensa chi viene a Zermatt in gruppo per scoprire il mondo alpino nella regione del Cervino. Proprio per tale motivo creiamo costantemente nuove offerte ed eventi per gruppi: viverli in buona compagnia è ancora più divertente che sperimentarli da soli. E le vette delle Alpi vallesane offrono condizioni ideali.

Tra il Matterhorn glacier paradise e il paese di Zermatt c’è spazio per l’avventura: sci, snowboard, escursioni, arrampicata, MTB, o una delle offerte funventure veramente cool come kickbike o mountaincart. In più numerose strutture ricettive e ristoranti sono ben preparati ad accogliere gruppi.

Così è sicuro che tutto andrà liscio durante il vostro viaggio di gruppo con l’associazione, la squadra sportiva, gli amici o colleghi, la scolaresca. A meno che, di fronte alla varietà dell'offerta, vi sia impossibile mettervi d’accordo per scegliere i migliori eventi per gruppi. Allora meglio cercare l’ispirazione in tutta tranquillità...
 

Offerte per gruppi: uniche e su misura per voi

Ogni gruppo è diverso, anche per le preferenze in fatto di eventi, alloggio e gastronomia. Perciò il team di Zermatt Bergbahnen AG fa in modo che ogni gruppo riceva un’offerta su misura. Così potrà vivere un viaggio di gruppo unico, che resterà sicuramente impresso nella memoria.

Eventi per associazioni e gruppi sportivi

Le associazioni e i gruppi sportivi preferiscono eventi attivi. D’inverno le piste del Matterhorn ski paradise sono ideali per allenarsi insieme. D’estate è persino possibile noleggiare una pista di allenamento, inclusi skipass, biglietti per gli impianti di risalita e locali per la sciolinatura nella stazione a valle.

Riduzioni di prezzo? Per informazioni individuali relative ai biglietti sci e i PeakPass per i viaggi di gruppo (per gruppi a partire da 13 persone) o viaggi singoli (per gruppi a partire da 10 persone) rivolgetevi a info@matterhornparadise.ch.

Squadre

Tutte le informazioni sulle nostre piste di allenamento omologate FIS per slalom, slalom gigante, super G o downhill, per atleti FIS, squadre di freestyle e mogul slope.

Dettagli

Eventi per scolaresche

Le scolaresche vogliono divertirsi tutto il tempo, anche per evitare di annoiarsi. Nessun problema! Già solo nel Matterhorn glacier paradise è possibile trascorrere un'intera, eccitante giornata. Con i suoi 3883 metri di altitudine è la stazione a monte più alta d’Europa. Sulla vetta trovate una piattaforma panoramica, un ristorante, il Palazzo di ghiaccio, un Cinema Lounge e il Peak Shop. Così tante cose interessanti in un solo posto!

La soleggiata alpe Sunnegga è sempre ideale per un’avventura: che sia il kickbike o il parco avventura di Wolli sul Leisee, divertirsi è d’obbligo!

Durante le gite scolastiche si impara molto facilmente: visite al Museo del Cervino a Zermatt o piacevoli escursioni su uno dei percorsi a tema sono particolarmente apprezzate. Dopotutto non capita tutti i giorni di vedere marmotte, camosci e stelle alpine.

Anche le settimane bianche e le settimane invernali sono un vero highlight dell’anno scolastico, soprattutto se la meta è il Matterhorn ski paradise. Presso le locali scuole di sci e di snowboard si possono prenotare corsi per gruppi. Nel Parco di Wolli per principianti sul Sunnegga o sulle slow slope segnalate ci si può allenare benissimo. Tanto per cambiare vale la pena di fare una ciaspolata, per esempio sul facile White Magic Trail dallo Schwarzsee a Zermatt.

C’è posto per tutti: ristoranti per gruppi

La vita del capogruppo non è sempre facile, c’è sempre qualcuno che ha fame. In ogni caso al più tardi all’ora dei pasti è necessario trovare in fretta un posto adatto. Nei seguenti ristoranti lo troverete certamente, ma consigliamo di prenotare!

Panoramica di tutti i ristoranti di montagna

Più info

Desiderate informazioni dettagliate su un determinato evento o altri consigli personalizzati per organizzare il vostro viaggio di gruppo su misura a Zermatt? Chiamateci!