Hai bisogno di aiuto?

Domande & Risposte

Area tematica

Webshop in generale

Puoi caricare il biglietto su una KeyCard esistente (Zermatt o un altro comprensorio sciistico con sistema Skidata) e utilizzarla per passare direttamente attraverso i tornelli - senza fare la coda. Inoltre, se prenoti con almeno 5 giorni di anticipo, receverai uno sconto del 5% sui biglietti per 3 o più giorni (escluse le offerte avventura, souvenir e buoni). In determinati periodi sono possibili sconti fino a 25%.

No. Tuttavia ti consigliamo di effettuare la registrazione in modo che alla prossima visita nel webshop i tuoi dati saranno già presenti in archivio e non dovai inserirli di nuovo. 

Nel nostro webshop puoi pagare con i seguenti metodi di pagamento:

  • Carta di credito (Visa, Mastercard, AMEX)
  • Carta PostFinance
  • TWINT
  • SwissPass (attivare l'acquisto sul conto)
  • Paypal
  • Apple Pay
  • Google Pay

Alla fine del checkout puoi riscattare i buoni della Zermatt Bergbahnen AG, così come i buoni di destinazione (More Matterhorn). Non fa differenza se paghi il prezzo pieno o se benefici di uno sconto early bird. Puoi anche riscattare i superbons con valore (ad es. First Track).

Sì. Ti offriamo addirittura diverse possibilità. Puoi scegliere tra un elegante buono regalo del valore di CHF 20, 50 o 100.-, un buono avventura a tua scelta o un buono personalizzabile da stampare. Clicca qui per andare al shop di buoni.

Sì. Ti occorrono solo nome, cognome e data di nascita dell’altra persona.

No. I servizi sono personali e non trasferibili. In caso di un eventuale controllo occorre esibire un documento d’identità. 

La garanzia cash back fa sì che al CLIENTE venga rimborsato il costo dei servizi prenotati online qualora questi non possa effettuare il viaggio. La garanzia cash back ha un costo di CHF 10.00 per ogni prenotazione e comprende i seguenti servizi:

  • Se ha già un profilo su www.matterhornparadise.ch, il CLIENTE può cancellare la prenotazione fino a 48 ore prima della data di inizio della validità/data di arrivo o inviando una richiesta a ZBAG per e-mail a info@matterhornparadise.ch. 
  • Se non ha un profilo, ZBAG può stornare la prenotazione su richiesta per e-mail a info@matterhornparadise.ch fino a 48 ore prima della data di inizio della validità/data di arrivo. 
  • Le spese di spedizione vengono rimborsate solo se la spedizione dei prodotti/servizi non ha ancora avuto luogo.

Per gli abbonamenti stagionali, la garanzia cash back è valida fintanto che l'abbonamento rimane inutilizzato, indipendentemente dalla data d'inizio dell'abbonamento.

È escluso in ogni caso un rimborso della garanzia cash back. 

Dopo aver concluso l’operazione di prenotazione riceverai a stretto giro al tuo indirizzo e-mail una conferma di prenotazione vincolante. Se non ricevi un'e-mail, controlla i seguenti punti o contattaci direttamente:

  • Hai inserito l'indirizzo e-mail corretto? In caso contrario, possiamo adattarlo facilmente per te. 
  • Hai già controllato la tua cartella spam? 

Appena si conclude con successo, l’operazione d’acquisto diventa vincolante. Si applicano le Norme di trasporto e tariffe di Zermatt Bergbahnen AG.

Per prenotazioni durante la stagione invernale 2020/2021 si applicano condizioni speciali a causa del COVID-19. Puoi trovare informazioni dettagliate qui

Per qualunque domanda puoi chiamare la nostra centrale informazioni, aperta tutti i giorni negli orari d’ufficio:

Tel.: +41 (0)27 966 01 01
oppure info@matterhornparadise.ch 

Biglietti online

I biglietti online possono essere acquistati fino a pochi minuti prima che vengano utilizzati. Fa eccezione solo l’acquisto di una nuova KeyCard con spedizione postale, che può essere richiesta al più tardi fino a 5 giorni prima della data di inizio di validità del biglietto.

Sì. È possibile scegliere tra i seguenti skipass flex:

  • 2 su 4 giorni
  • 3 su 5 giorni
  • 4 su 6 giorni
  • 5 su 7 giorni
  • 5 su stagione
  • 6 su 8 giorni
  • 10 su stagione (solo online)


Ti informiamo di non portare con te il flexpass se hai acquistato un biglietto singolo o andata e ritrono per fare un escursione a piedi. Altrimenti la giornata sciistica ti sarà addebitata ugualmente mentre passi dal tornello. Un rimborso in tal caso non sarà possibile.

Il pass da 6 giorni può essere combinato con il pomeriggio precedente (½ & 6) oppure con il pomeriggio successivo (6 & ½). Inoltre è possibile utilizzare sia il pomeriggio precedente sia la mattina seguente (½ & 6 & ½). 

Per motivi tecnici non è possibile calcolare se uno o più sabati rientrano nella validità di uno skipass di 8 o più giorni. Nel webshop e presso i punti vendita non è possibile acquistare nessun skipass a questa tariffa per più di 7 giorni. 

Per la prenotazione di uno skipass stagionale o annuale oltre a nome, cognome e data di nascita occorre anche una foto. Basta caricare la foto, compilare i dati ed è fatto. Dal momento che questi skipass richiedono una verifica dell’identità, puoi ritirare il tuo skipass unicamente in uno dei nostri punti vendita (sportello pick-up appositamente segnalato). Importante: prima prenoti, più convenienti saranno i prezzi!

Si tratta di un libretto di coupon con numerosi buoni e voucher che vengono consegnati presso il punto vendita al momento del ritiro del tuo skipass se hai prenotato un abbonamento stagionale o annuale. Qui trovi maggiori informazioni. 

A Zermatt - Cervino i bambini di età fino a nove anni ricevono una Wolli Card valida per un anno, dal 1° novembre a fine ottobre. Con la Wolli Card viaggiano gratuitamente su tutti gli impianti di risalita, pernottano gratuitamente in numerosi hotel e appartamenti vacanze, non pagano la tassa di soggiorno e usufruiscono di altre interessanti offerte. Puoi prenotare la Wolli Card online qui.

No. I prezzi dei biglietti sono sostanzialmente uguali. Nella Matterhorn App è disponibile solo un assortimento ridotto di biglietti. Nella Matterhorn App puoi caricare i biglietti sullo Swisspass delle FFS. Puoi scaricare la Matterhorn App gratuitamente nell’App Store o su Google Play Store

Tutte le carte di Skidata possono essere ricaricate direttamente nel webshop con il numero di supporto della carta (sul retro, in basso a destra). Con le KeyCard di Zermatt puoi digitare direttamente il short number (sul retro, in basso a sinistra). Se vuoi ricaricare il tuo Swisspass invece, puoi farlo nella nostra Matterhorn App. 

Attenzione: le carte Axess non possono essere caricate!

Con un abbonamento a metà prezzo/abbonamento generale delle FFS si ottiene il 50% di sconto sui seguenti biglietti:

  • Biglietti andata e ritorno per tutte le stazioni
  • Biglietto Peak2Peak, biglietto circuito del Gornergrat
  • Biglietti combinati
  • Biglietti bici

Sul Peak Pass si ottiene uno sconto del 25% con l’abbonamento a metà prezzo/abbonamento generale. 

Poiché per l’abbonamento à meta prezzo/abbonamento generale è necessaria un’ispezione visiva, non è possibile acquistare le tariffe ridotte nel webshop. Ti preghiamo di acquistare i tuoi biglietti presso i nostri punti vendita. 
 

Sì. Ti informeremo volentieri sulle offerte speciali tramite la newsletter o i nostri canali di social media (Facebook: Matterhorn Zermatt Bergbahnen, Instagram: @zermattbergbahnen). Vale la pena di prenotare subito, perché le offerte speciali sono prenotabili solo in periodi determinati.

Se sei già titolari di una KeyCard puoi ricaricare il biglietto online sulla tua carta. L’attivazione è valida dopo pochi minuti (max. 30 minuti). Acquistando una nuova KeyCard con spedizione postale in Europa riceverai il tuo biglietto all’indirizzo di spedizione che hai indicato. Per gli acquisti effettuati cinque giorni o meno prima della data d’inizio della validità del biglietto è possibile solo il ritiro sul posto. 
Selezionando la funzione pick-up (ritiro sul posto) puoi acquistare comodamente il biglietto in una delle dodici biglietterie automatiche oppure ritirarlo presso uno dei nostri punti vendita (sportello pick-up appositamente segnalato). Ti ricordiamo che se non sei provvisti di un supporto dati elettronico, devi versare presso il punto vendita un deposito di CHF 5.00 per ogni biglietto. Il deposito ti viene rimborsato alla restituzione del biglietto in uno dei nostri punti vendita a Zermatt.

Offerte avventura

Per le esperienze in montagna ti raccomandiamo di prenotare in anticipo. In caso di prenotazione troppo vicina alla data prevista non è garantita la disponibilità dei biglietti. 

Al momento dell’acquisto di una offerta avventura riceverai una conferma di prenotazione vincolante. Con questa conferma o con il codice di prenotazione in essa contenuto (voucher) puoi ricevere il tuo servizio direttamente presso ilpunto vendita.

L'importo già pagato verrà automaticamente accreditato con il metodo di pagamento che hai utilizzata per fare la prenotazione online.
 

Souvenirs

I prodotti di merchandising vengono spediti per mezzo di Posta Svizzera SA. Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e vengono calcolate in base al peso e al paese di destinazione. Puoi trovare i prezzi nelle nostre condizioni di prenotazione.
 

Il tempo medio per la spedizione in Svizzera è di 2-3 giorni lavorativi. In Europa 3-5 giorni lavorativi e fuori dall’Europa 5-10 giorni lavorativi. Lavorazione e spedizione degli ordini si svolgono nei giorni lavorativi da lunedì a venerdì.
 

I prodotti non danneggiati e conservati nella confezione originale possono essere restituiti a ZBAG per posta entro 30 giorni dalla data di ricevimento. A tal fine occorre compilare il modulo dei resi e allegarlo alla spedizione di ritorno. Generalmente non vengono rimborsate le spese di consegna e di pagamento.

Per motivi igienici, i seguenti souvenir sono esclusi dal cambio/restituzione:

  • tutte le mascherine di comunità
  • bandana (con e senza pile)
  • ciuccio

Zermatt Bergbahnen AG
Shop online
Casella postale 378
CH-3920 Zermatt

Buoni

Puoi scegliere tra un elegante buono regalo del valore di CHF 20, 50 o 100.-, un buono avventura a tua scelta o un buono personalizzabile da stampare. Indipendentemente dal buono scelto, può essere utilizzato per tutti i servizi della Zermatt Bergbahnen AG. Ciò significa, ad esempio, che un buono First Track può essere riscattato anche per uno skipass.

Le buoni possono essere utilizzata presso tutti i punti vendita di Zermatt Bergbahnen AG (compresi i chioschi Blauherd e Furi), al ristorante Matterhorn glacier paradise, online su www.matterhornparadise.ch, nel Matterhorn App, presso il punto di vendita di Gornergrat Bahn o presso l’ufficio turistico. 

Poiché i buoni hanno un valore monetario, non c'è una data di scadenza.

Nella pagina dei buoni, clicca su “la mia carta regalo” nella navigazione dei buoni. Nel campo d’immissione puoi inserire il tuo codice (sotto il codice a barre) e scoprire il valore rimanente del tuo buono.

No, i buoni non sono personali e possono quindi essere ceduti a terzi.

Non hai trovato la risposta?

Hai una domanda a cui non abbiamo risposto qui? Allora mettiti in contatto con noi!

Al modulo di contatto