360 chilometri di piste perfettamente preparate

MATTERHORN SKI PARADISE - L'AREA SCIISTICA INNEVATA A ZERMATT

Nuvole Nuvole Nuvole

Questa straordinaria destinazione con flair internazionale situata tra Svizzera e Italia offre la possibilità di sciare e praticare snowboard per 365 giorni all’anno. Qui potrete gustare l’ospitalità svizzera abbinata allo stile di vita italiano.

Godetevi le discese su piste interminabili, in una fantastica cornice di montagne. Con quasi 4'000 metri di altezza, il Matterhorn ski paradise è il comprensorio sciistico più alto delle Alpi. Al tempo stesso la regione con neve sicura è una delle aree da sci meglio strutturate e più grandi del mondo.

Mappa panoramica invernale

Metri di dislivello, chilometri di pista e risalite in skilift

Scaricate la vostra performance Skiline

Skiline vi permette di visualizzare il dislivello superato, i chilometri percorsi sulle piste e le risalite in skilift nel Matterhorn ski paradise in forma di diagramma del dislivello e di valutare le vostre discese. Registratevi tramite la Skiline App per iOS o Android o sotto www.skiline.cc e scaricate la vostra giornata di sci come curva di rendimento personale in forma di diagramma del dislivello!

Skimovie

Sul tratto appositamente delimitato della pista 65 (tracciato di gara) potete girare il vostro Skimovie. Una videocamera HD segue il discesista dal via al traguardo e carica il film sul relativo conto Skiline. La partecipazione è libera e gratuita.

Photopoints

ostratevi nel vostro migliore aspetto nel mezzo di uno scenario di montagne mozzafiato! Ritirate la vostra foto ricordo in uno dei due Photopoint sul Rothorn o sul Trockener Steg. Per attivare la telecamera basta inserire il biglietto dello skilift e sorridere! Dopo pochi secondi troverete la vostra foto nel sito web Skiline. Potete scaricarla gratuitamente e spedirla per e-mail agli amici oppure postarla su facebook.

Dettagli

Matterhorn ski Trophy

Buona caccia! Andate a caccia di badge nel Matterhorn ski paradise e gareggiate con gli altri concorrenti per i fantastici premi! Vi aspettano una vacanze sulla neve a Zermatt all'hotel a cinque stelle Cervo Zermatt, due skipass interanzionale per il Matterhorn ski paradise e molti altri ricchi premi.

Come funziona: iscrivetevi su skiline.cc con il vostro numero di skipass Zermatt e create il vostro profilo personale Skiline in pochi semplici passi. Poi iscrivetevi per il Matterhorn ski paradise Trophy e lanciatevi subito nella caccia ai Badge.

Dettagli

Parco Wolli per principanti a Sunnegga

Per piccoli e grandi leprotti delle nevi: il parco di Wolli per principianti vicino al Leisee sul Sunnegga è il posto ideale per allenarsi a tutte le età. Il parco è facile da raggiungere servendosi dello shuttle Leisee. In una posizione soleggiata e protetta dal vento tre tappeti magici (nastri trasportatori), due corde skilift (skilift per principianti) e diversi giochi offrono svariate possibilità di svago e divertimento assicurato con gli sport sulla neve.  

Consiglio: Zermatt Bergbahnen SA offre uno speciale skipass per principianti a chi vuole imparare a sciare nel parco principianti di Wolli Anfängerpark e sulle facili piste blu dei dintorni.

Più info

SLOW SLOPES

ANCHE SCIARE LENTAMENTE È POSSIBILE

Anche sciare lentamente è possibile: sulle piste lente, denominate slow slopes, nel Matterhorn ski paradise i principianti e gli sciatori più tranquilli possono godersi indisturbati le discese alla velocità che preferiscono. Le piste sono ben segnalate e tutti gli sportivi della neve devono percorrerle lentamente e con prudenza. Chi non rispetta le regole stabilite per queste piste deve restituire il suo skipass. Le slow slopes sono situate nelle immediate vicinanze della zona sciistica riservata ai principianti e sono nate da un progetto comune di Zermatt Bergbahnen AG, SUVA (Istituto nazionale svizzero di assicurazione contro gli infortuni) e UPI (Ufficio svizzero per la prevenzione degli infortuni).

 

Scoprite le nostre Slow Slopes nel MATTERHORN SKI PARADISE

Comprensorio Rothorn

  • Pista 5 – Eisfluh
  • Pista 6 – Easy run
  • Pista 7 – Standard
     

Comprensorio Gornergrat

  • Pista 38 – Rotenboden

Comprensorio Matterhorn glacier paradise

  • Pista 56 – Kuhbodmen

Estate, sole e sci

Sciare 365 giorni all’anno nel più alto e più grande comprensorio sciistico su ghiacciaio d’Europa

D’estate le montagne non appartengono solo agli escursionisti: nel comprensorio sciistico su ghiacciaio più alto e più grande d’Europa si scia anche nei mesi caldi. A Zermatt escursionisti e sciatori condividono le montagne, infatti mentre a valle e sugli alpeggi le temperature sono estive, sul ghiacciaio del Teodulo sembra ancora inverno.

Il comprensorio sciistico estivo si estende tra la stazione Trockener Steg a 2'929 metri e la Gobba di Rollin, il più alto punto dell’altopiano del Breithorn, a 3'899 metri. I suoi 21 chilometri di piste sono perfettamente preparati e le condizioni talmente ottimali che team nazionali e sportivi provenienti da tutto il mondo vengono a Zermatt per l'allenamento estivo.
 

Il comprensorio sciistico estivo di Zermatt in cifre:

  • 21 chilometri di piste
  • 14 piste di allenamento per 100 team di 22 nazioni
  • 1 snowpark
  • 68 collaboratori di Zermatt Bergbahnen
  • 4‘500 ore di lavoro dei battipista e 1'000 ore di lavoro delle ruspe per preparaere le piste 

Vistate l'area sciistica estiva

5 motivi per venire a sciare d'estate a Zermatt

1. Sciare ad alta quota sul ghiacciaio

Non capita tutti i giorni! Perciò sciare d’estate sul ghiacciaio del Teodulo è l’ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di un’esperienza speciale.

2. Sci estivo = Sci al sole

Con oltre 2'500 ore di sole all’anno il Matterhorn glacier paradise è considerato l’angolo soleggiato della Svizzera. Cosa significa questo per gli ospiti? Una sana abbronzatura e una buona dose di ormoni della felicità e di vitamina D sono incluse gratuitamente nello skispass.

3. Gli sciatori estivi sono mattinieri

Solo chi si alza presto può sfruttare al massimo le giornate estive di sci. D’estate infatti si scia solo fino a mezzogiorno . I mattinieri sono quindi chiaramente in vantaggio: le piste sono ancora intatte, la neve compatta, e nel sole mattutino il Cervino si mostra dal suo lato migliore. A mezzogiorno poi si può mangiar bene sulle terrazze solarium dei ristoranti di montagna. E nel pomeriggio resta tempo per passare dagli sci agli scarponi da trekking ed esplorare a piedi le montagne.

4. Occhio alle celebrità!

D’estate circolano molte celebrità dalle parti di Zermatt. Può capitarvi di trovarvi in cabinovia con una star degli sport invernali, poiché atleti di punta provenienti da tutto il mondo si preparano sul ghiacciaio del Teodulo per le loro gare invernali.

5. Snowpark anche d’estate

Lo Snowpark Zermatt, con il suo set-up creativo e la posizione ad alta quota è una meta per freestyler provenienti da tutto il mondo. 

Snowpark estivo Zermatt

Freeskier e snowboarder si incontrano d’estate sul Plateau Rosa. Il luogo dove si trova una delle località per freestyle più alta delle Alpi: lo Snowpark Zermatt. Anche la popolarità dello Snowpark estivo è alta. Sia i principianti sia i professionisti del freestyle possono sbizzarrirsi grazie a:

  • Beginner Slopestyle
  • Medium Slopestyle
  • ProLine
  • Triple Station
  • Rail Garden
  • Trani-Land: Transition Park con Mini Pipe Feature
  • Mini Shred


Pausa! Nello Shred Café direttamente presso lo Snowpark ricaricate in fretta le batterie: le sdraio, il sole e la musica dei DJ vi aiutano a rilassarvi. Vi vengono serviti piatti alla griglia, bibite rinfrescanti e caffè.

Evento consigliato: ogni anno in maggio lo Spring Sesh vi attende con un set-up creativo, interessanti eventi collaterali, avvincenti challenge, ottima musica e tanto sole, quasi per un intero mese. Inoltre chi visita lo Snowpark approfitta di offerte speciali, per es. di sconti fino al 50 per cento sugli skipass (solo se acquistati nel webshop!).
 

Snowpark zermatt