Elicottero incontra freerider

Un’esperienza straordinaria: heliski a Zermatt

Nuvole Nuvole Nuvole

Volete vivere un'esperienza unica? Provate l’heliski a Zermatt. In piccoli gruppi si sale con l’elicottero fino a oltre 4000 metri sul livello del mare. Il volo passa vicinissimo alla più bella montagna delle Alpi svizzere, il Cervino. Arrivati in vetta ai vostri piedi si stendono le montagne innevate.

A coronare l’esperienza è però la discesa. Scivolare in paesaggi  incontaminati, dalle alte quote fino a valle. Il freeride è per molte persone la più bella tra le discipline sulla neve. Lanciarsi giù da ripidi pendii e disegnare serpentine nella neve polverosa è una sensazione che si deve sperimentare in prima persona. L’heliski a Zermatt vi permette di realizzare due dei vostri sogni nello stesso tempo . Un’esperienza semplicemente indimenticabile!

Un’esperienza invernale eccezionale

Nei mesi invernali l’elicottero porta gli amanti dell’avventura su uno dei punti di atterraggio nelle montagne, tra le cime che sovrastano Zermatt. Là dove altrimenti quasi nessuno arriva. Nella discesa fuoripista vi muoverete sicuri accompagnati da un’esperta guida alpina.

HELISKIING conAIR ZERMATT

L’impresa di trasporto in elicottero è considerata in tutta la Svizzera come una pioniera del soccorso in montagna. Dal 1968 Air Zermatt è responsabile per trasporto, approvvigionamento e sicurezza della destinazione turistica Zermatt. Inoltre offre diverse esperienze come voli sul Cervino , trasporto da e verso gli aeroporti e naturalmente heliski!

Air Zermatt propone a scelta cinque vette per l’heliskil:

  • Unterrothorn (3'103 m) e Testa Grigia (3'480 m) nel Matterhorn ski paradise
  • Monte Rosa (4'200 m), Alphubeljoch (3'782 m), Äschihorn (3'562 m)


I voli si svolgono per un minimo di 4 persone.

Heliski con Zermatters

Zermatters è un esperto di avventure outdoor di tutti i tipi. Per ogni esperienza ci sono guide alpine private, sempre locali, che conoscono le montagne come le loro tasche, e ve ne riveleranno i segreti. Con Zermatters iniziate la vostra discesa dalle seguenti vette:

  • Monte Rosa (4'200 m)
  • Äschihorn (3'562 m)
  • Alphubeljoch (3'782 m)
  • Valpelline (3'799 m)


Inclusi localizzatore e imbracatura. Voli si svolgono per un minimo di 4 persone.

Zermatters

Volete vivere un'esperienza unica? Salire in elicottero vicino al Cervino e da una vetta sopra Zermatt scivolare fino a valle su neve incontaminata? Prenotate subito la vostra avventura heliski!

Orario di apertura:
tutti i giorni dalle ore 08.00 alle 12.00 e dalle ore 13.30 alle 17.00

Air Zermatt

Attrezzatura per heliski

L’attrezzatura per lo sci la dovete portare voi stessi. Potete comunque noleggiare sci o snowboard e tutto l’occorrente inclusa l’attrezzatura di sicurezza (sonda, pala) in uno dei negozi di articoli sportivi di Zermatt.