Area sciistica sui ghiacciai innevati nel Matterhorn glacier paradise

Sci estivo a Zermatt

Nuvole Nuvole Nuvole

È estate, il sole è alto nel cielo, ma sul ghiacciaio del Teodulo sopra Zermatt il clima è ancora invernale. Chi la mattina si alza per tempo può darsi allo sci, allo snowboard o al freestyle fino all'ora di pranzo anche nei mesi estivi. Il comprensorio sciistico estivo più grande e a più alta quota d’Europa offre fino a 21 km di piste. Anche gli appassionati del freestyle hanno di che rallegrarsi, poiché lo Snowpark estivo Zermatt è uno degli spot per il freestyle a più alta quota delle Alpi ed è annoverato fra i migliori dell’arco alpino.

Modernissimi impianti vi portano da Zermatt fino all’altezza mozzafiato di 3883 m s.l.m. Su discese dove la neve è garantita tutto l’anno si scia ai massimi livelli. Può anche capitare di condividere la cabinovia con famose star degli sport invernali, nemmeno loro si vogliono lasciar sfuggire le piste perfettamente preparate e le discese velocissime e impegnative. A Zermatt le star dello sci sono spesso vicinissime: oltre un centinaio di team provenienti da 22 nazioni si allenano sul ghiacciaio del Teodulo, preparandosi alla stagione invernale.

Gli sciatori estivi si alzano presto la mattina per godersi le discese migliori quando il sole non è ancora troppo forte. E dopo aver iniziato la giornata con energia, il pomeriggio si ha tutto il tempo di fare un’escursione o di sdraiarsi in terrazza per migliorare l’abbronzatura acquisita sul ghiacciaio. Sciare sui ghiacciai una volta d’estate è un’esperienza da non lasciarsi scappare. I negozi di articoli sportivi e le scuole di sci di Zermatt offrono anche d’estate l’attrezzatura necessaria e le lezioni di sci, in modo che niente sia più d’intralcio alla vostra avventura estiva di sport sulla neve.

Test degli sci in autunno

Gli ultimi modelli di sci

Da metà ottobre a inizio dicembre, gli appassionati di sci possono provare i nuovi modelli di 14 produttori di sci sulle ampie piste del "Furggsattel".

Prima dell'inizio del grande successo sciistico, offriamo insieme all'organizzazione svizzera Skitest una infrastruttura professionale nel mezzo del nostro affascinante mondo dei ghiacciai in occasione dell'annuale test sciistico autunnale. Durante la prova di sci, gli esperti vi aiuteranno a trovare lo sci ottimale in base alle vostre capacità personali. Non solo gli specialisti delle marche di sci vi aiutano a scegliere il modello giusto, ma anche i maestri di sci sono a vostra disposizione per aiutarvi a testare i vostri sci sulle piste e darvi consigli utili.

OFFERTA ScI TEST

Allenamento sul ghiacciaio

Condizioni ottimali di allenamento a 3'883 m s.l.m.

Più info

Snowpark Zermatt

Freeski e snowboard sul Plateau Rosa - anche d'estate!

Più info