Il piacere di sciare in estate nel Matterhorn Glacier Paradise

Sci estivo a Zermatt

21km
di piste
3883 m
Il più alto comprensorio sciistico d’Europa
22
nazioni
1
Snowpark

È estate, il sole è alto nel cielo, ma sul ghiacciaio del Teodulo sopra Zermatt è tempo di condizioni meteo invernali. Anche nei mesi estivi svegliandosi presto al mattino si può sciare, fare snowboard o freestyle fino a mezzogiorno.

Il comprensorio sciistico estivo più ad alta quota e più grande d'Europa offre 21 km di piste. Anche chi ama il freestyle avrà modo di divertirsi, infatti lo Snowpark estivo di Zermatt è uno dei parchi per il freestyle più ad alta quota e tra i migliori dell’arco alpino.

I momenti clou dello sci estivo

Sci estivo ai massimi livelli

Lo sci estivo a Zermatt è il piacere puro dello sci d'alta montagna

  • Sciare in estate è qualcosa fuori dal comune e tanto più lo è sciare sul ghiacciaio. È quindi un'esperienza sciistica davvero speciale 


Sciare in estate significa sfruttare meglio la giornata

  • Una caratteristica dello sci estivo è che le prime ore del mattino sono le migliori! Si ritorna in paese verso mezzogiorno e così resta tutto il tempo per riempire il pomeriggio con altre innumerevoli opzioni. Che ne dici di una giornata Ski & Hike o Ski & Bike?

 

Lo sci estivo offre l'opportunità a molte squadre di tenersi in forma per la stagione invernale.

  • Nel comprensorio sciistico estivo più alto d’Europa atlete e atleti di tutto il mondo (fino a 22 nazioni) sfruttano l’occasione per prepararsi e mantenersi in forma per le competizioni alpine invernali. Così potrebbe facilmente capitare che in cabinovia ci si sieda a fianco di un volto familiare.

 

SNOWPARK ZERMATT 

  • Con la sua posizione in alta montagna, l'allestimento creativo del parco, la magnifica vista e le strutture di ristorazione, lo Snowpark Zermatt è uno dei luoghi di ritrovo per i freestyler di tutto il mondo. Vale sicuramente la pena visitarlo. 

 

SnowXperience Plateau Rosa 

  • Un parco in cui i principianti possono fare le prime esperienze sugli sci o sfrecciare in discesa con lo snow tubing. Oltre a essere al confine con l'Italia, grazie al Matterhorn Glacier Ride II il parco può essere raggiunto anche senza sci.

Weitere Highlights im Sommerskigebiet

Un paesaggio glaciale mozzafiato con una vista su diverse cime di quattromila metri può essere visto sulla traversata alpina del Cervino.  | © Gabriel Perren

Matterhorn Alpine Crossing 

Dopo tanti anni di lavoro pionieristico, il collegamento aperto tutto l'anno tra Zermatt e la città italiana di Breuil-Cervinia è diventato realtà. Immerso nel panorama mozzafiato delle Alpi, il nuovo itinerario transfrontaliero offre emozioni, lusso e massimo comfort.
Fino al più alto valico alpino

Matterhorn Cervino Speed Opening

La pista ''Gran Becca'' è immersa in una straordinaria cornice naturale. Mentre l'arrivo si trova sul versante italiano, ai Laghi Cime Bianche, la partenza è sopra Zermatt, a 3800 metri sul livello del mare, per cui la Matterhorn Cervino Speed Opening è la gara di discesa libera ad altitudine più elevata della Coppa del Mondo di sci alpino.
Matterhorn Cervino Speed Opening
Una donna scia e sullo sfondo c'è il Cervino | © Michael Portmann

Matterhorn Testcenter 

Con il Matterhorn Testcenter, Zermatt Bergbahnen sottolinea la sua passione e il suo sostegno a favore degli sport sulla neve. Nelle immediate vicinanze delle piste preparate alla perfezione, lo Ski Testcenter di Zermatt offre anche un'ottima selezione di attrezzature.
Test di sci