Su un altopiano deserto

Ciaspolata lungo il Matterhorn glacier trail

Nuvole Nuvole Nuvole

Il tour con le ciaspole lungo il Matterhorn glacier trail è sicuramente una delle esperienze più belle del mondo alpino invernale di Zermatt. Insieme a una guida alpina qualificata partite da Trockener Steg (2'939 metri) per raggiungere lo Schwarzsee, a 2'583 metri.

Davanti a voi si dischiude un mondo invernale intatto, nel quale lasciate le vostre orme. Superato il lago del ghiacciaio del Teodulo raggiungete un altopiano isolato. Qui il tempo sembra essersi fermato: il mondo è tranquillo e la neve giace come una morbida coltre sul terreno.

Accanto a voi si ergono l’uno accanto all’altro i giganti delle Alpi: il Cervino, la Dent Blanche e il Gabelhorn. Si cammina un po' verso il Cervino fino a scendere allo Schwarzsee. Quando appare l'idilliaco lago con la piccola cappella S. Maria delle Nevi ("Maria zum Schnee"), siete quasi giunti a destinazione.

Ristorante Schwarzsee

Pochi passi più avanti e siete arrivati al ristorante Schwarzsee. Ricompensatevi con una delle specialità svizzere fatte in casa, preferibilmente sulla terrazza al sole. Dopo che vi siete rafforzati e vi siete ripresi dal tour, potete tornare a Zermatt comodamente in funivia.

Più informazioni
Più informazioni
  • Il tour guidato con le racchette da neve lungo il sentiero del ghiacciaio del Cervino si svolge il venerdì dal 20 dicembre 2019 al 10 aprile 2020.
  • Numero minimo di partecipanti: 3 persone
  • Incluso: viaggio in cabinovia fino a Trockener Steg e ritorno dallo Schwarzsee, escursione guidata, racchette da neve, ricetrasmettitore valanghe.
  • Durata dell'escursione ca. 4-5 ore
  • In caso di maltempo e condizioni della neve sarà offerto un tour alternativo nella zona di Sunnegga-Rothorn
  • Non adatto a bambini al di sotto dei 14 anni

 

La registrazione avviene direttamente tramite ZERMATTERS.