Su un altopiano deserto

lungo il Matterhorn glacier trail

Nuvole Nuvole Nuvole

UN'ESPERIENZA ESCURSIONISTICA TRA ROCCIA E GHIACCIO IN ESTATE

Il sentiero conduce al fenomeno del ritiro dei ghiacciai. Mostra ciò che il ghiacciaio si lascia dietro mentre si ritira. Le condizioni che crea per la flora e la fauna e il modo in cui l'uomo utilizza l'eredità del ghiacciaio. Di tanto in tanto si può sentire un piccolo pannolino che soffia giù dal ghiacciaio. Un freddo bacio del ghiaccio eterno. Odora di neve, ghiaccio, pietra, acqua e aria pura di montagna.

Ristorante Schwarzsee

Pochi passi più avanti e siete arrivati al ristorante Schwarzsee. Ricompensatevi con una delle specialità svizzere fatte in casa, preferibilmente sulla terrazza al sole. Dopo che vi siete rafforzati e vi siete ripresi dal tour, potete tornare a Zermatt comodamente in funivia.

Più informazioni

UN'INCANTEVOLE ESCURSIONE CON LE RACCHETTE DA NEVE IN INVERNO

Il tour con le ciaspole lungo il Matterhorn glacier trail è sicuramente una delle esperienze più belle del mondo alpino invernale di Zermatt. Insieme a una guida alpina qualificata partite da Trockener Steg (2'939 metri) per raggiungere lo Schwarzsee, a 2'583 metri.

Davanti a voi si dischiude un mondo invernale intatto, nel quale lasciate le vostre orme. Superato il lago del ghiacciaio del Teodulo raggiungete un altopiano isolato. Qui il tempo sembra essersi fermato: il mondo è tranquillo e la neve giace come una morbida coltre sul terreno.

Accanto a voi si ergono l’uno accanto all’altro i giganti delle Alpi: il Cervino, la Dent Blanche e il Gabelhorn. Si cammina un po' verso il Cervino fino a scendere allo Schwarzsee. Quando appare l'idilliaco lago con la piccola cappella S. Maria delle Nevi ("Maria zum Schnee"), siete quasi giunti a destinazione.

Più informazioni
  • Il tour guidato con le racchette da neve lungo il sentiero del ghiacciaio del Cervino si svolge il venerdì dal 20 dicembre 2019 al 10 aprile 2020.
  • Numero minimo di partecipanti: 3 persone
  • Incluso: viaggio in cabinovia fino a Trockener Steg e ritorno dallo Schwarzsee, escursione guidata, racchette da neve, ricetrasmettitore valanghe.
  • Durata dell'escursione ca. 4-5 ore
  • In caso di maltempo e condizioni della neve sarà offerto un tour alternativo nella zona di Sunnegga-Rothorn
  • Non adatto a bambini al di sotto dei 14 anni

 

La registrazione avviene direttamente tramite ZERMATTERS.