Escursioni che fanno venire voglia di fare di più

Schwarzsee Zermatt

2'583
metri s.l.m.
1
Il famoso «lago nero»
12 minuti
Zermatt - Schwarzsee
1
Cappella «Maria zum See» (Santa Maria delle nevi)

Raggiungi facilmente lo Schwarzsee con Zermatt Bergbahnen. Che si tratti di escursioni mozzafiato, di avventurosi percorsi in mountain bike o di rapide discese su pista, lo Schwarzsee riserva una varietà di esperienze in ogni stagione. La vista sull'imponente parete nord del Cervino e sulla famosa Hörnlihütte (rifugio Hörnli) è affascinante, e poco più avanti ti aspetta lo Schwarzsee. A seconda della luce, il lago brilla quasi di nero, e questa colorazione nasconde un'aria mistica e un'atmosfera.

Atmosfera mistica sullo Schwarzsee

Uscire dalla quotidianità, ed entrare nell'avventura. Lo Schwarzsee porta il "mito del Cervino" così vicino che si può quasi toccare la magia della montagna. In tutte le stagioni, un'escursione intorno allo Schwarzsee risveglia il desiderio di scoprire di più. L'atmosfera misteriosa di questo luogo aggiunge un ulteriore tocco emotivo all'esperienza.

Tempo di stupirsi

Paesaggi montani brulli, vette maestose e un vento rinfrescante. Sullo Schwarzsee vi aspetta l'avventura giusta. Che si tratti del sentiero che porta al rifugio Hörnli, lungo il ghiacciaio o in direzione di Stafelalp, sono molti i percorsi da scegliere. Per chi ama la mountain bike, ci sono sentieri e percorsi emozionanti da esplorare. Neanche il cuore di sciatrici, sciatori e snowboarder viene trascurato, con discese a tutta velocità direttamente ai piedi del Cervino.

Highlights

Due ospiti si godono la vista del Cervino mentre sciano.  | © Gabriel Perren

Sciare in el Matterhorn Ski Paradise

Sciare e fare snowboard 365 giorni all'anno: ecco cosa offre l'esclusiva destinazione di sport invernali di Zermatt-Matterhorn. Si respira immediatamente un'atmosfera internazionale grazie alla sua posizione al confine tra la Svizzera e l'Italia.
Matterhorn Ski Paradise

Zermatt Letters

Il maestoso Cervino mostra dallo Schwarzsee il suo lato più imponente. Subito prima della parete est insieme all’Hörnligrat, attraverso il quale ogni anno numerosi alpinisti scalano il Cervino, sono garantite splendide istantanee!
basic_home

Dirtscooter

Per chi cerca una scarica di adrenalina personale, un giro sul dirtscooter è l'ideale. Sfrecciare ai piedi della parete nord del Cervino, sentire il vento tra i capelli, magari in buona compagnia. Sembra proprio divertente.
Dirtscooter

Ciclismo

Zermatt offre più di 100 km di sentieri tra i 1.400 e i 3.100 m s.l.m. Intorno al Cervino si possono scegliere itinerari facili, medi e difficili per tutti i livelli. E chi vuole prendersela comoda può concedersi un po' di relax sulle terrazze soleggiate degli innumerevoli ristoranti alpini.
Ciclismo
Escursione con gli amici sul Schwarzsee con il Cervino sullo sfondo | © Gabriel Perren

Escursioni

Una favola estiva nel Matterhorn Summer Paradise: escursioni tra rinfrescanti torrenti di montagna, prati fioriti, fitte foreste, freschi laghi di montagna e un incredibile panorama montano non aspettano altro che essere scoperti.
tutto sulle escursioni

Schwarzsee

Il nostro suggerimento per il biglietto giusto

La corsa singola per lo Schwarzsee offre la possibilità di vedere da vicinissimo l'imponente Cervino. Questo luogo funge da punto di partenza per alcuni dei più notevoli itinerari escursionistici della regione.

Per altre esperienze emozionanti, si può scegliere il Peak Pass, che dà accesso a un'ampia gamma di attività. Il Peak Pass offre corse illimitate sulle tratte Zermatt - Matterhorn Glacier Paradise, Zermatt - Rothorn, Zermatt - Gornergrat e Furi - Riffelberg (secondo l'orario) e invita a esplorare appieno lo splendido scenario montano.