Sul picco dalle infinite opportunità

Matterhorn glacier paradise

Nuvole Nuvole Nuvole

Come ti immagina che sia un paradiso alpino? Probabilmente molto simile al Matterhorn glacier paradise: la vetta con la stazione di montagna più alta d’Europa raggiunge 3883 metri. Con la cabinovia si arriva alla piattaforma panoramica a 360 gradi, dalla quale si gode una vista paradisiaca!

Dalla piattaforma si possono ammirare 38 vette da quattromila metri e 14 ghiacciai. Che cosa non può ovviamente mancare nel paradiso dei ghiacciai di Zermatt? Un vero e proprio Palazzo di ghiaccio. Sulla cima trovi il Cinema Lounge, un ristorante con cucina raffinata, fantastiche piste da sci e leggermente più in basso, a Trockener Steg o Schwarzsee, sentieri per escursioni e piste per mountain bike. E inoltre, numerose esperienze straordinarie da vivere tutto l’anno…

GIÀ IL VIAGGIO È  una ESPERIENZA

Matterhorn glacier ride

Scopri la funivia trifune più alta del mondo.

Per saperne di più

Crystal ride

Niente paura! Quattro delle nuove cabine del Matterhorn glacier ride nascondono un segreto speciale. Dopo tre minuti di viaggio il pavimento in vetro, dapprima oscurato, si schiarisce e apre la vista sul paesaggio glaciale situato 170 m più in basso. Ma anche l'effetto glamour non è da meno. Le cabine del Crystal Ride sono decorate all'interno e all'esterno con scintillanti cristalli Swarovski®.

Per saperne di più

Cabinovia VIP

Perché non concedersi un tocco di glamour? In una cabinovia esclusiva ti godi la vista sul Cervino accomodato su comodi sedili in vera pelle e sorseggiando un bicchiere di champagne. La cabinovia VIP del Matterhorn-Express è in funzione 270 giorni all’anno. Regalati o regala un pizzico di lusso!

Per saperne di più

Palazzo di ghiaccio sopra Zermatt

Il Palazzo di ghiaccio  a più alta quota del mondo ti invita a scoprire il regno del ghiaccio perenne. Alla profondità di 15 metri sotto la superficie si cela un mondo fiabesco ricco di scintillanti cristalli di ghiaccio, con scivolo in ghiaccio, un crepaccio nel quale si può penetrare e favolose postazioni fotografiche. Perfetto per famiglie. Aperto tutto l’anno.

Palazzo del ghiacciaio

Cinema Lounge

Al Matterhorn glacier paradise, nella Galleria del Breithorn, si trova il cinema più alto d’Europa, il Cinema Lounge. Filmati della durata di alcuni minuti su temi come alpinismo, fauna e flora, ferrovie di montagna, ghiaccio e neve trasportano gli spettatori nell’affascinante mondo alpino di Zermatt, mostrandone tutte le sfaccettature.

Cinema Lounge

Piattaforma panoramica

Dalla più alta piattaforma panoramica d’Europa un panorama unico e sconfinato si stende ai piedi delle visitatrici e dei visitatori. Un panorama a 360° con vista libera su 38 quattromila e 14 ghiacciai in Francia, Italia e Svizzera. A nord Eiger, Monch e Jungfrau, a ovest il ripido fianco settentrionale del Breithorn e a est, il Monte Bianco, la più alta vetta d’Europa: non si smetterebbe mai di guardare! 

Piattaforma panoramica

Ristorante MATTERHORN GLACIER PARADISE

Di impatto futurista è il moderno ristorante di montagna, che con la sua cucina a vista, le finestre panoramiche e la struttura autonoma dal punto di vista energetico è stato anche insignito di premi. Tipicamente radicata nelle tradizioni locali è invece la scelta delle pietanze, tra cui zuppe fatte in casa e specialità vallesane.

Shopping in paradiso! Nel Peak Shop, proprio accanto al ristorante, troverai i souvenir appropriati per i tuoi cari, ad esempio il vino invecchiato a più alta quota nelle Alpi. Dia subito un'occhiata al webshop.
 

Ristorante Matterhorn glacier paradise

Per saperne di più

Inverno nel Matterhorn glacier paradise

D'inverno il Matterhorn glacier paradise diventa il Matterhorn ski paradise. I 360 chilometri di piste preparate in modo impeccabile garantiscono il massimo divertimento nel comprensorio sciistico più alto delle Alpi. Famiglie, freerider, principianti e tutti coloro che sono alla ricerca di un evento speciale sulla neve troveranno sul Cervino ciò che fa al caso loro. 

 

Matterhorn ski paradise

First Track. Il pacchetto per i più mattinieri

Per gli sciatori non esiste piacere più grande che una discesa sulle piste appena preparate dai battipista. Con l’offerta First Track di Zermatt Bergbahnen sei tra i primi a solcare le piste immacolate e, dopo la discesa, gusterai ancora di più la colazione nel ristorante Matterhorn glacier paradise.

Per saperne di più

PISTE DA NON PERDERE!

I veri professionisti sempre alla ricerca della sfida non possono perdersi la pista nera segnata n. 59.  Situata nell’area di Cervinia, sul versante italiano della stazione sciistica, e con una pendenza fino al 70% non è adatta per i deboli di cuore né per i meno coraggiosi.

Un'altra attrazione è la discesa dal Matterhorn glacier paradise a Zermatt. La pista di 25 km è la discesa più lunga del mondo.

Estate nel Matterhorn glacier paradise

Hai mai provato lo Snow Tubing? E assaporato un Sunset Dinner a 3883 metri s.l.m.? O respirato l’aria a quattromila metri di altitudine? No? Allora è giunto il momento di visitare il Matterhorn glacier paradise! 

  • Sunset Dinner: menù di tre portate, seguito dal tramonto sulla piattaforma panoramica
  • Breithorn Tour: tour guidato a 4'164 m s.l.m.

Il tuo biglietto online per il paradiso

Se sei impaziente di vedere finalmente la vetta del Matterhorn glacier paradise, prenota già oggi il tuo biglietto nel webshop. Che ne pensi di una di queste offerte?

  • Afternoon-Ticket: il biglietto conveniente per le tue piacevoli ore pomeridiane sul Matterhorn glacier paradise o sul Peak Schwarzsee
  • Peak2Peak Pass: visita con un unico biglietto le 2 destinazioni escursionistiche Matterhorn glacier paradise e Gornergrat
  • Gornergratrundfahrt: scopri il Gornergrat con la ferrovia del Gornergrat e il Riffelberg Express 

Ti è venuta voglia di un’escursione nel Matterhorn glacier paradise di Zermatt? Il team di Zermatt Bergbahnen AG è pronto a rispondere alle tue domande e sarà lieto di aiutarti a organizzare la tua vacanza.