Aria di montagna ad alta quota…

Breithorn: il mio primo quattromila

Nuvole Nuvole Nuvole

Per la prima volta nella vita scalare un quattromila: vi sembra impossibile? Non a Zermatt! Al contrario: il Breithorn è perfetto per provare per la prima volta l’ebbrezza di respirare l'aria a quattromila metri di altezza. Allora puntate tranquillamente più in alto e salite fino a 4’164 metri!

Il Breithorn è una cresta montuosa ricoperta di ghiaccio che comprende diverse cime. È considerato uno dei quattromila più facili delle Alpi. Tuttavia durante la salita non si può fare a meno di avere al proprio fianco una guida alpina esperta.

I pericoli alpini come i crepacci non devono essere sottovalutati. L’equipaggiamento adeguato, inclusi ramponi e imbragature da arrampicata, è d'obbligo, al pari di una buona forma fisica e un passo sicuro.

Tour guidato sul Breithorn

La partenza dei tour guidati è sul Piccolo Cervino. Dalla stazione a monte del Matterhorn glacier paradise - la più alta d'Europa con i suoi 3’883 metri - inizia l'escursione di tre ore fino al Breithorn. In cima vi aspetta una ricompensa: la vista di altre 37 vette di quattromila metri delle Alpi italiane, svizzere e francesi. Allora, qual è il prossimo quattromila che volete affrontare?

Dettagli:

  • Lunghezza: 5,4 chilometri
  • Durata: 3,30 ore
  • Grado di difficoltà: media difficoltà
  • Non adatto per bambini di età inferiore ai 12 anni.

Zermatters

Più info