Librarsi sulle Alpi

Alpine x

Nuvole Nuvole Nuvole

È PARTITO IL CONTO ALLA ROVESCIA

Il collegamento in funivia Matterhorn glacier paradise (Piccolo Cervino) - Testa Grigia realizza il sogno di più generazioni: viaggiare all’asciutto dalla cittadina di Zermatt situata alle pendici del Cervino (CH) fino a Breuil-Cervina (I)! Un progetto di funivia futuristico che rafforzerà ulteriormente la posizione di Zermatt-Cervino come straordinaria destinazione alpina. La corsa panoramica della durata di un'ora dalla Svizzera all'Italia o viceversa con oltre 4000 metri di dislivello sarà il collegamento in funivia con il maggiore dislivello in Europa.

VISIONE «ALPINE CROSSING»

Nell’autunno 2018, l'inaugurazione della funivia trifune più alta del mondo che conduce sul Matterhorn glacier paradise è stata solo l'inizio di una visione molto più ampia: il collegamento continuo in funivia tra Zermatt e l'Italia, il cosiddetto «Alpine X» (Alpine Crossing). Il collegamento transalpino sarà reso possibile da una funivia trifune tra Testa Grigia e Matterhorn glacier paradise identica a quella appena inaugurata. Nell’autunno 2021 i visitatori dovrebbero poter compiere per la prima volta la più alta traversata delle Alpi in funivia, senza mai perdere di vista il Cervino.

MATTERHORN GLACIER PARADISE

Il futuro fulcro dei viaggi internazionali nel mondo alpino intorno al Cervino è già oggi una straordinaria montagna tutta da vivere. Immergetevi in un mondo alpino di rocce e ghiaccio.

Dettagli

Matterhorn glacier paradise

ESPERIENZE SULLA CIMA

Piattaforma panoramica

Più info

Cinema Lounge

Più info

Palazzo del ghiaccio

Più info

Ristorante Matterhorn glacier paradise

Più info