



Informazioni sullo
Smartphone-Ticket
Con lo Smartphone-Ticket, l’accesso al Matterhorn Paradise è ora completamente mobile e digitale. Al posto della KeyCard, lo smartphone funge da supporto dati.
Lo smartphone, che è sempre a portata di mano, diventa così un pratico mezzo di accesso! Una soluzione semplice, comoda e all'avanguardie per tutti gli amanti degli sport invernali e della montagna.
Le istruzioni su come utilizzare lo Smartphone-Ticket e le domande e le risposte più importanti sono disponibili qui.
Domande & Risposte
Uno smartphone*, uno Smartphone-Ticket valido e l’app Matterhorn (Apple Store, Google Play Store). È possibile attivare un solo biglietto per smartphone. Mantenere l’app in esecuzione in sottofondo in modo che il biglietto rimanga attivo.
*Non tutti gli smartphone sono compatibili! Gli Smartphone-Tickets sono disponibili per dispositivi con iOS 13 o superiore e Android 8 o superiore. Non sono compatibili i dispositivi Samsung S8 e S9 e tutti i dispositivi Oppos, OnePlus, Huawei, Honor, Xiaomi, Redmi e Poco.
Gli Smartphone-Tickets sono disponibili per dispositivi con iOS 13 o superiore e Android 8 o superiore. Non sono compatibili i dispositivi Samsung S8 e S9 e tutti i dispositivi Oppos, OnePlus, Huawei, Honor, Xiaomi, Redmi e Poco.
Se il biglietto è stato acquistato online, nella conferma della prenotazione sono presenti un codice QR e un link. Il biglietto può essere aperto in vari modi:
- Cliccando sul link
- Scansionando il codice QR nell’app fotocamera o direttamente nell’app Matterhorn
Se il biglietto viene acquistato sul posto (punto vendita) viene emessa una ricevuta d’acquisto con codice QR. Questa viene scansionata anche con l’app fotocamera o von l’app Matterhorn.
Per utilizzare il biglietto, fare clic su “Attivare” e attivare il Bluetooth e il GPS. Affinché il biglietto funzioni, l’app deve rimanere aperta in sottofondo. Se l’app viene chiusa, anche il biglietto viene disattivato
Si, non è necessario estrarre lo smartphone dalla tasca. Tuttavia, la posizione è importante per il corretto funzionamento del biglietto. È meglio portare lo smartphone sul lato sinistro, nel taschino. La tasca dei pantaloni non è adatta perché il lettore è più alto. Se il biglietto non viene ancora letto, ruotare leggermente il busto verso il lettore.
Sì, l’unico cosa importante è che ogni codice QR venga scansionato da uno smartphone diverso. È possibile attivare un solo biglietto per smartphone.
Si prega di notare che ogni codice può essere scansionato solo una volta! Se il biglietto viene annullato, lo stesso codice non può essere scansionato di nuovo. In caso di problemi, si prega di portare la ricevuta d’acquisto con il codice QR/la conferma della prenotazione presso uno dei nostri punti vendita.
Portate la ricevuta d’acquisto con il codice QR o la conferma della prenotazione in uno dei nostri punti vendita. Emetteremo nuovamente il biglietto su una nuova carta.
Alla stazione di Blauherd ci sono stazioni di ricarica per smartphone. È inoltre possibile acquistare power bank nei nostri negozi di Matterhorn Glacier Paradise, Furi e Blauherd. Altrimenti, portate la ricevuta d’acquisto con il codice QR o la conferma della prenotazione in uno dei nostri punti vendita. Emetteremo nuovamente il biglietto su una nuova carta.
Con gli smartphone che hanno più di due anni, si consuma circa il 10-20% di batteria al giorno. Se la durata della batteria è bassa, si consiglia di portare con sé un power bank.
No. L’applicazione richiede solo una connessione a internet per il download dei biglietti. Per utilizzare il biglietto non è necessario una connessione a internet. Lo Smartphone-Ticket funziona anche in modalità volo. La comunicazione con i varchi di accesso avviene tramite tecnologia Bluetooth.
Sì, inserendo il numero dello Smartphone-Ticket in Skiline/Peak Track, anche il biglietto digitale viene tracciato.
No. Per ogni biglietto è necessario decidere al momento dell’acquisto se si desidera il biglietto su una KeyCard o su uno smartphone. Non è possibile offrire un biglietto con utilizzo su due supporti dati.
Si consiglia di non portare altre carte vicino allo smartphone quando viene utilizzato come biglietto. Questo vale anche per le KeyCard, che non vengono lette in modo ottimale se nelle immediate vicinanze sono conservate altre KeyCard o carte di credito.
Sia nel negozio online che nei punti vendita, l’assortimento degli Smartphone-Tickets viene costantemente ampliato. Se il biglietto desiderato è disponibile come Smartphone-Ticket, viene automaticamente offerto nella selezione del negozio online. Attualmente non è ancora possibile acquistare biglietti internazionali come Smartphone-Ticket.