12.04.2023

Nuova funivia Zermatt - Furi

Le festività pasquali sono terminate e da questa settimana riprenderanno i lavori intorno alla stazione a valle di Schluhmatte. È l'ultimo estate di costruzione prima che la nuova funivia da Zermatt a Furi inizi a funzionare in autunno del 2023 e che il edificio della stazione a valle sia completato.

La funivia

Mentre il Matterhorn-Express continua a girare attivamente, accanto a esso viene costruita la nuova funivia da Zermatt a Furi, che inizierà a funzionare in autunno del 2023. Le cabine moderne possono ospitare fino a 100 persone e offrono una vista perfetta sul Matterhorn grazie al loro design moderno con ampie vetrate. Durante il tragitto sopra l'estremità del villaggio di Zermatt, ci sono due punti salienti speciali. Da un lato, il supporto numero uno subito dopo la stazione a valle, che verrà costruito sotto forma di una lente d'ingrandimento. A seconda dell'angolo di visione, le cabine passeranno attraverso la struttura della lente d'ingrandimento con il Matterhorn in primo piano, creando così un'immagine affascinante. Inoltre, sarà possibile effettuare il tragitto in Rooftop-Ride. Come suggerisce il nome, i passeggeri possono godere della vista dal tetto della cabina con una brezza fresca sul viso.

La stazione a valle

Con il progetto della nuova funivia da Zermatt a Furi, viene costruito anche un nuovo edificio presso la stazione a valle di Schluhmatte in direzione del Matterhorn Glacier Paradise. Il nuovo edificio offre ampi spazi per un flusso ottimale di visitatori, moderne casse e un alleggerimento della strada. La bellissima architettura con un lucernario al centro dell'edificio combina un tocco contemporaneo con un'alta funzionalità e sostenibilità secondo lo standard Minergie-P. Inoltre, sono previsti ampi spazi per gli armadietti per riporre comodamente l'attrezzatura da sci. Inoltre, all'inizio del 2024 verrà creato un moderno banco deposito bagagli, dove i clienti del Matterhorn Alpine Crossing possono comodamente depositare i loro bagagli come in aeroporto, per iniziare il loro viaggio in Italia solo con il bagaglio a mano.

I prossimi lavori di costruzione

Per completare tempestivamente la funivia e l'edificio della stazione a valle, i lavori di costruzione riprenderanno a partire dalla metà di aprile 2023. I lavori di calcestruzzo per il supporto numero uno saranno avviati e questo sarà quindi montato durante i mesi di maggio e giugno 2023. Allo stesso tempo, inizieranno i lavori di costruzione della stazione a valle di Schluhmatte, che continueranno per tutta l'estate del 2023. Anche alla stazione di montagna si sta lavorando, qui i lavori di costruzione saranno completati entro giugno 2023.

Articoli simili